[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Non voglio fare il guasta feste, ma per il momento, domenica mettono piogge (bastaaaaaaaaaaaaa).

Io probabilmente esco sabato, magari un Sange.
Eventualmente, se le previsioni rimangono queste, qualcune uscirebbe sabato mattina?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Non voglio fare il guasta feste, ma per il momento, domenica mettono piogge (bastaaaaaaaaaaaaa).

Io probabilmente esco sabato, magari un Sange.
Eventualmente, se le previsioni rimangono queste, qualcune uscirebbe sabato mattina?

ma scusa su 3bmeteo danno solo qlc temporale domani/giovedì, bello venerdì sabato e domenica!!! :nunsacci:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
@dindo & soci: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2130296&posted=1#post2130296
potrebbe essere interessante, anche gli orari non sono male! anche se il giro proposto da bughi è forse meglio!
p.s.: ho scritto dindo x' aveva accennato lui ad una possibilità

... il giro è un evergreen e probabilmente ad Agosto lo rifarò di sicuro.
Se ci andate, mi raccomando, non fatevi assolutamente mancare il pranzo al rifugio Roccoli : tortelloni di castagne ripieni di selvaggina, cinghiale con polenta, pannacotta casalingua !!!!
Se lo fate integralmente come orari ottima la partenza alle 9 da Dervio, salita in 2 ore fino ai Roccoli e ultima tirata ai 1700 mt della vetta.
Per mezzogiorno siete comodamente di ritorno ai Roccoli pronti per la magnata.
Discesa, abbastanza strong nel primo tratto, che in meno di 2 ore vi porta sul lungolago di Dervio a sorseggiare una birretta !!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@deep: in effetti il tuo sito da pioggia da sabatosera a domenica mezzogiorno!!!

@bughi: ma la traccia che hai messo su appello a tutti i lombardi è quella che citavi e che ti sembra il giro più bello e completo?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... il giro è un evergreen e probabilmente ad Agosto lo rifarò di sicuro.
Se ci andate, mi raccomando, non fatevi assolutamente mancare il pranzo al rifugio Roccoli : tortelloni di castagne ripieni di selvaggina, cinghiale con polenta, pannacotta casalingua !!!!
Se lo fate integralmente come orari ottima la partenza alle 9 da Dervio, salita in 2 ore fino ai Roccoli e ultima tirata ai 1700 mt della vetta.
Per mezzogiorno siete comodamente di ritorno ai Roccoli pronti per la magnata.
Discesa, abbastanza strong nel primo tratto, che in meno di 2 ore vi porta sul lungolago di Dervio a sorseggiare una birretta !!!
..te, mi sa, vai bene con Aleda e Kikko.... GST....:magna::-P
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Non voglio fare il guasta feste, ma per il momento, domenica mettono piogge (bastaaaaaaaaaaaaa).

Io probabilmente esco sabato, magari un Sange.
Eventualmente, se le previsioni rimangono queste, qualcune uscirebbe sabato mattina?


Può essere che esco anch'io sabato mattina, ma lo saprò solamente domani al più tardi venerdì mattina!!
Appena sono sicuro ti faccio sapere.
ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
@bughi: ma la traccia che hai messo su appello a tutti i lombardi è quella che citavi e che ti sembra il giro più bello e completo?

... si, a mio avviso è la più completa.
Dopo aver percorso un paio di km sulla veloce mulattiera che esce da Sommafiume comincia un bel tratto quasi tutto in single track nel bosco.
A sprazzi compaiono paesini, torrenti e scorci mozzafiato a picco sul lago.
Nonostante cio' questo itinerario potrebbe essere ancor più completo ... dalla Madonna di Bondo (al termine del single track di cui sopra) ci sarebbe infatti un sentiero (ne parlava Ser, nel topic della Valtellina, in risposta ad una mia domanda) che plana su Corenno e che sarebbe la ciliegina sulla torta.
Dalla Madonna di Bondo infatti è comunque possibile arrivare a Dervio offroad ma il fondo diventa molto facile, meno divertente di quello percorso fino a li.
... purtroppo però non conosco pressoche nulla di quest'ultimissimo tratto ...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@bughi: grazie 1000 delle info. appena se ne saprà di più sarà da aggiungere nella tua super traccia!!!

@dindo: io cmq vedo un po' come butta il tempo in questi giorni e se le previsioni x domenica convergono.

@deep/anto: purtroppo sabato mattina è sicuro che non riesco, devo fare un paio di commissioni.

@alamak: fammi 1 fischio quando passi dalle mie parti che ho una tolla da dart!!
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Bè se non avete mai mangiato al Roccoli vi siete persi mmmmmm
mmmmmmmmmtroppo buono bella zona e bel giro, ma la salita è quella si asfalto?? Un paio di anni fa ho fatto un giro con amici del forum
sul Legnoncino e mi ricordo la slita tutto asfalto bella la discesa
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bè se non avete mai mangiato al Roccoli vi siete persi mmmmmm
mmmmmmmmmtroppo buono bella zona e bel giro, ma la salita è quella si asfalto?? Un paio di anni fa ho fatto un giro con amici del forum
sul Legnoncino e mi ricordo la slita tutto asfalto bella la discesa

...nn sò... ha organizzato Tmax... c'è il punt...:medita:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Bè se non avete mai mangiato al Roccoli vi siete persi mmmmmm
mmmmmmmmmtroppo buono bella zona e bel giro, ma la salita è quella si asfalto?? Un paio di anni fa ho fatto un giro con amici del forum
sul Legnoncino e mi ricordo la slita tutto asfalto bella la discesa

sulla traccia di bughi credo che sia tutto o quasi sterrato, ma non saprei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo