• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@ Dindo: per il prossimo anno mi piacerebbe partecipare con un pò di amici a qualche gara di SuperEnduro, e mi sono già messo a disposizione degli iscritti del FRT per l'assistenza anche in qualche gara qui in zona. Ma il mio interesse è per lo più per le gare con lo spirito più free attualmente in circolazione (levando i primi della classe), ma magari se ne parla "con calma" alla prox uscita...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@porfi: guarda io se mi riiscrivo pensavo di fare come quest'anno, quindi più x il discorso assicurativo che altro, anche x' il tempo x allenarmi non ce l'ho!!!! magari 1 prova di una gara di enduro, però credo di non avere le capacità discesistiche necessarie. i miei ultimi dubbi riguardano il dolore a un polso che ho ultimamente quando lo piego cercando "il fondocorsa"!! ho letto nel tuo topic del frt che li ci sono bikers ingarellati di bestia ....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@pixel: x domenica non c'è nulla di programmato, anche x' venerdì danno ancora neve in pianura mista pioggia, poi sabato e domenica danno pioggia di bestia, con temperature max di 3 gradi (sempre in pianura) ... mi sa che sto giro è molto probabile che me la dorma ma maai dire mai, è solo martedì
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

... ah... ae... queata volta sono proprio tagliato fuori ....
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ho fatto lo scorso anno la prima gara di super enduro disputata in Italia: in salita avevo talvolata anticipi vicini all'ora ma nelle prove a cronometro (che sono quasi completamente in discesa) erano mazzate... Alla fine se non ricordo male ero nel terzo quarto di classifica.

Questo w-e, visto che è il primo con la domenica libera dopo mesi proprio non mi va di saltare...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

e se erano per te mazzate in discesa .... stica
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
... ah... ae... queata volta sono proprio tagliato fuori ....
tu credi? stanno concretamente pensando alla categoria over 50
@PIREX certo che c'è gente col coltello fra i denti , ma si tratta dei primi 5 o 6 di categoria, non dei primi 3 o 400 di categoria come succede nella GF. E poi le tue abilità discesistiche sono fin troppo consone con i percorsi del SuperEnduro. Due domeniche fa sono andato a Finale a provare il percorso su cui quasi un mese fa avevano disputato l'ultima prova (tra l'altro PRO, quindi più tostarella rispetto alle sprint). Sinceramente se uno è capace di fare il Sange o il Canto, se lo fa a occhi chiusi, giusto per dirvi il livello ero l'unico con una 140, gli altri avevano minimo 160 ed è gente che tutti i w.e. si spara bei drop e giri AM mica da ridere.
E poi io non voglio mica costituire la squadra vincente, per me potrebbe essere l'occasione aggregante con l'aggiunta di provare percorsi nuovi, con la sicurezza di essere sempre assistiti e monotorati (come dicevo a Nenio domenica), insomma i "servizi" di una GF (ambulanze, percorso segnato, cronometraggio, fotografo, ristori e pasta party ecc ecc) in un ambiente più "umano", anche considerando che quest'anno nelle tappe più affollate erano in quasi 200 (compresi stranieri ed extracomunitari)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

scusa se te lo dico, ma evidentemente non hai capito come si fa una gara S.E., il largo margine dato per effettuare la salita, serve per non ammazzarsi in questo frangente, arrivare in cima, prepararsi con alimentazione e vestiario e scendere se non a bomba , ma al meglio delle proprie possibilità. La prima gara di quest'ano è stata fatta se non ricordo male a SanRomolo (frazione di SanRemo), su alcuni tratti della omonima pista di DH e, sempre se non ricordo male nei primi dieci c'era un "local" con una front da 80mm. Ovviamente se sai il percorso è meglio, se hai una full da 140 - 160 ancora di più, se hai il manico non c'è trippa per gatti....
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Conosco lo spirito della manifestazione, uno dalla Lombardia non finisce in piemonte a fare la prima gara del genere per caso...

Le considerazioni che ho espresso erano fatte per dare un'idea a pirexx su cosa aspettarsi. Chiaramente io le salite non me le sono fatte a scanno ma in tutta tranquillità poi vestizione e prima della discesa la lunga attesa. Concordo abbastanza per ciò che ho visto sulla non indispensabilità di escursioni generose, io ero con una biga 125/100 e non ho avuto problemi.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

considera che per me chi va con lo spirito agonistico è il dher che vuole fare risultato "abbastanza facilmente", basta vedere com'è andata quest'anno.... poi vien sempre fuori il local che conosce a menadito il sentiero, però.... Considera che tu vivi in una zona in cui non sarebbe difficile allenarsi in discesa, pensa a me che vivendo a Milano devo spararmi ogni volta un'oretta di auto per cercare qualcosa di decente...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ehi raga, le previsioni del tempo hanno ammutolito la cùmpa?... visto che domenica passo, almeno fatemi venire un pò di invidia....

 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Com'era quella del ciclista calmo? Se piove... si esce; fa freddo.... si esce; se piove e fa freddo.... ci sigira dall'altra parte nel letto....

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo