Punt 8 luglio: Rideralp - ghiacciaio dell'Aletsch (CH) - FATTO!!!!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@jag, sei un pisquano, è 2 settimane e che parliamo di faretti x la galleria

ma ce la facciamo ad essere alle 6,45 all'autogrill villoresi est ed alle 7-7,10 a quello indicato ds gattodelle nevi? boh, al limite ci si chiama e ci si aspetta
bella!

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
In un giro così non poteva mancare una sosta ristoratrice
( Perfortuna )
Più tardi altre foto
Arrivati a casa alle 23 ,stanchi ma felici
Sabato ci aspetta un'altra Jaggataaaaa

Allegati

• _DSF0406.jpg
    60,3 KB · Visite: 30

JAG

Biker grossissimus
Giro spettacolare! Ottima compagnia .... ma arrivando a casa poco prima delle 24.00, ho rischiato di restare fuori dalla porta!!
In effetti l'explo in discesa ha allungato i tempi e consumato le energie residue.
Se l'avessi proposto io lo avrebbero chiamato ''JAGgata'' !! ma fortunatamente io ero un ..... ospite .....
Grazie a tutti, mi avete portato in un posto magnifico.
Quando verrete con me? ..... seeee ciaoooooo !!!!

Let's .....

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
In effetti giro molto spettacolare ma altrettanto impegnativo.Peccato avessi al posteriore quella gomma di M...A (Schwalbe Fat Albert) che sulle rocce asciutte mi faceva sembrare di essere sul ghiaccio,quindi non me lo sono potuto godere al meglio.....stasera so cosa fare!!

Grazie a tutti x l'ottima compagnia!!
Appena ho tempo posto qualche foto!!

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Grazie a tutti per la compagnia in questo fantastico giro, anche se duro fisicamente...
...la prossima volta voglio fare la discesa del video di HappyKiller e Dariuz!

qui trovate le mie foto e quelle del five insieme!

Garbanzo

Biker perfektus
anch'io ringrazio tutti per la compagnia.
Uno particolare al Five per aver organizzato al mio posto la giornata.
Comunque, mi hanno detto che si chiama DISCESA, quando si va in GIU'!!!!

qualche foto, senza pretese, nel mio fotoalbum

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
La "cumpa" al completo!!

Da sx in piedi: Trink, Jag, Incisivo, Five, Garbanzo, Il Tamba, Cyberdaddex, Acido Lattico.

Seduti da sx: Io, Herman65.

Questo il giro che abbiamo fatto...45 Km!!

altre foto nel mio fotoalbum!!

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Siamo partiti da casa con le nuvole, ci ha accompagnato la pioggerellina fino al ns. arrivo, al punto di partenza del giro, poi nuvole e sole a volonta', insomma un bel colpo di fortuna.
Spettacoloso, veramente molto bello, a fine giro le mie mutande avevano un po' di strisce marroni dovute alla strizza, ma questa e' un' altra storia.
Pedalato poco, camminato tanto, pero' che giro.......... bello bello, grazie a Bonny84 che l'ha postato e a Garbanzo, che a messo in "moto" il giro.
Ovviamente la cilegina finale, per essere un bel giro......i compari di giornata.
@jag : eri ospite, ma ho gia' detto che sei infettivo, stiamo prendendo la JaggHite.

Anteprima foto....

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ke kulo! (arrivare al sempione con 9 gradi sotto il diluvio e fare tutto il giro col sole)
ke figata! (il ghiacciaione)
ke frirraider! (il trink nelle foto 33 e 50 dell'album tamba, un po' meno nelle 34 e 56 ahahaha!!!!)
grazie a tutti x la cumpa, l'anno prox ci torniamo e facciamo anche la cresta e la discesa giusta

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scusate se mi intrometto ma piacerebbe anche a me programmare questo giro e voglio chiedervi due informazioni.

Voi avete fatto il giro in senso antiorario rispetto al ghiacciaio? mi spiego.. una volta fatta la galleria siete sbucati di fronte all'aletsch e da li siete risaliti verso gli impianti con un sentiero in mezza costa che sovrasta il ghiacciaio giusto? e una volta in cima siete scesi fino alla macchina?

Se io volessi fare il giro contrario, cioè arrivare con gli impianti fino alla seggiovia che si vede in cima a questa in questa foto (se è aperta)

Per poi farmi la discesa della foto fino al ghiacciaio e fare la galleria per tornare sul versante degli impianti e da li trovare un bel sentiero che mi riporti in fondo valle. Secondo voi è fattibile? (Nel film vast, due pro si fanno proprio questa discesa in picchiata verso il ghiacciaio e mi sembrava spettacolare)

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Qui è dove arrivi con gli impianti:

In teoria lo puoi fare ma tieni conto che prima di arrivare al ghiacciaio (al belvedere) ci sono dei tratti (parecchi) impedalabili e verso la fine della discesa troverai questo:

Il primo tratto di discesa come quello da te postato è bello ma breve, il resto è molto tosto, non so quanto ne valga la pena...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo