[punt] 15 Luglio giro in Val Zebrù

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti, martedì 15 io e un mio amico andiamo a Bormio per fare una giro in Val Zebrù, se c'è qualcuno che si vuole aggregare è il benvenuto, il giro che abbiamo in mente è lungo un 50 km circa, per un dislivello in salita di 2377 m., quindi immagino che sia molto faticoso, io non l'ho mai fatto... L'altezza massima che si raggiungerà e di 3000 m. (passo Zebrù).
Per chi fosse interessato a venire me lo faccia sapere, il ritrovo dovrebbe essere per le 9 a Bormio nel piazzale della funivia

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
qual'è il percorso che avete intezione di fare? Per domani è impossibile ma è qualcosa che ho in mente da tempo

credo che @muldox abbia dei dati + precisi...cmq mi sono già fatto sia la val zebrù che la val cedec e mi manca solo il collegamento ...ovvero il passo (zebrù) di collegamento tra le due valli a 3000 mt.....ambienti eccezionali e giornate indimenticabili...:i-want-t:

ah....mi spiace ma per domani mi è impossibile partecipare (anke se mi piacerebbe tanto...visto che è prevista bellissima giornata) farà freddino a 3000 mt. però:omertà:

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Fatto!!!! Giro stupendo, per quanto riguarda la neve e le temperature nessuno di voi ci ha beccato...:smile: Ho fatto TUTTO il giro con il completino corto perchè fceva parecchio caldo, mi sono addirittura ustionato gambe e braccia:cry:. Per quanto rigurda la neve dalla parte della val Cedec non ce n'è neanche in cima al Passo Zebrù, invece una volta passato il passo:smile:di neve c'è veramente poca, un centinaio di metri e se passi dove ci sono le impronte non la clpesti nemmeno.
Unica nota negativa:il pezzo in ferrata in val Zebrù con la bici a mano non è proprio simpatico:$$$:
Alla fine lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di farsi una bella sbatta...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Fatto!!!! Giro stupendo, per quanto riguarda la neve e le temperature nessuno di voi ci ha beccato...:smile: Ho fatto TUTTO il giro con il completino corto perchè fceva parecchio caldo, mi sono addirittura ustionato gambe e braccia:cry:. Per quanto rigurda la neve dalla parte della val Cedec non ce n'è neanche in cima al Passo Zebrù, invece una volta passato il passo:smile:di neve c'è veramente poca, un centinaio di metri e se passi dove ci sono le impronte non la clpesti nemmeno.
Unica nota negativa:il pezzo in ferrata in val Zebrù con la bici a mano non è proprio simpatico:$$$:
Alla fine lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di farsi una bella sbatta...

Io ti ho invidiato non poco, ci sarei venuto molto volentieri ma sono ancora con una zampa fuori uso :(

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Io ti ho invidiato non poco, ci sarei venuto molto volentieri ma sono ancora con una zampa fuori uso :(

Pissels....se ci andavi tu Zambo 84 anziche' il sole trovava tormenta! :smile::°°(:

Bel giretto, che vorrei proprio fare. Magari con un local o tre, un milanese a volte rom e con chiunque altro lo volesse provare.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Pissels....se ci andavi tu Zambo 84 anziche' il sole trovava tormenta! :smile::°°(:

Bel giretto, che vorrei proprio fare. Magari con un local o tre, un milanese a volte rom e con chiunque altro lo volesse provare.

Mi sa che ti sbagli, di solito col meteo non mi va troppo male, anzi. Per esempio quando l'altra settimana hanno beccato acqua al valcava day (primo anno che non ci vado eprimo anno che piove) io ero a Brenna dove non ha piovuto.

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Mi sa che ti sbagli, di solito col meteo non mi va troppo male, anzi. Per esempio quando l'altra settimana hanno beccato acqua al valcava day (primo anno che non ci vado eprimo anno che piove) io ero a Brenna dove non ha piovuto.

Felice di essermi sbagliato.
Non avrai fatto "pari e patta" col diluvio che abbiam beccato settimane fa' in val Imagna all' Epic Tour? :smile:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Non avrai fatto "pari e patta" col diluvio che abbiam beccato settimane fa' in val Imagna all' Epic Tour? :smile:

Quel giorno se ben ricordi chi si è spostato con noi ne ha presa poca gli altri invece l'hanno presa tutta....

Cmq quel giorno siamostati graziati le aspettative erano nettamente peggiori.

Ti fai vedere ad una delleprossime escursioni?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

pennutazzo...il 5 ago ci si riprova e stavolta si va fino in fondo
(al barile del miele????:smile:)

per quanto concerne il passo zebrù vi tengo sott'occhio e a tirodifionda
:celopiùg::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo