[punt] 01/09/2007 - G.T. in Valle Imagna - BG -

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
questa mattina orer 6.00, dopo una nottata all'insegna del temporale con tuoni, fulmini e acqua a catinelle, dalla finestra della mia camera da letto entra prepotentemente un sole accecante...azz^*§°ç...ma le previsioni? ...le allerte alla P.Civile? ma allora?...
mi alzo un pò incaxxoso a guardare fuori dalla finestra e ...il sole sì c'è ma fa capolino tra nubi minacciose e nere...però mi dico..forse se fossimo andati.. magari...chissà...
tempo una ventina di minuti il sole risparisce dietro alle nubi e la temperatura sul balcone era di ben..12°..minkya siamo poco dopo ferragosto...che freskino!!!
ore 6e45 tic.tic..toc..toc..splash...che acqua raga...

meno male che non siamo andati...ne avremmo preso una caterva!

ore 11e30, ora in cui sto scrivendo sto mexx, nonha ancora smesso di piovere da allora!

Prossima data, come si vedrà dal titolo, 01 settembre 2007....

ciao kikkoo-o

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ormai le previsioni a breve scadenza difficilmente fanno cilecca...
Buon per voi e per tutti quelli interessati al tour che non si sia partiti...
alla prox e speriamo bene.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Ormai le previsioni a breve scadenza difficilmente fanno cilecca...
Buon per voi e per tutti quelli interessati al tour che non si sia partiti...
alla prox e speriamo bene.

veramente ...è tutto il giorno che diluvia...ha solo ora smesso un poco.. il mio giardino è tutto allagato e il mio cane ha dovuto indossare le pinne per uscirci...bah...speriamo in bene ! da domani dovrebbe migliorare e sabato e domenica è previsto bello:i-want-t:
cmq ti ho aggiunto alla possibile lista partecipanti
ciao K

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
ciao a tutti...ditemi se preferite il sabato 1/09 oppure la domenica 02/09 ?
da venerdì danno in miglioramento e forse domenica sarebbe meglio (asciuga il fondo)
datemi conferma
o-o

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Ritrovo ieri al park di Brumano : io, pixel, colomer77, paolo(extraforum)e paolostra(extraforum), puntualissimi alle 8 e 30 (anzi pixel pure in anticipo di ben 1/2 ora:mrgreen:) ... alle 9 già in sella dalla sbarra sopra Brumano.
Bella salita su strada sterrata, la giornata non troppo bella ci ha risparmiato sudate estreme...passaggio rapido al rifugio Tironi per confermare la nostra presenza verso le 13 :magna:, e via verso le
"sorg. forbesette" su bel sentiero saliscendi nel bosco, con terreno un pò viscido :cagozzo: causa piogge recenti ma sempre ben pedalabile, passando per “calchere” e “carbonaie” presenti sul sentiero a testimonianza del lavoro del passato degli abitanti del luogo.
…azz chi l’ha messo lì quel sassone…ieri non c’era…che volo :freeride:(del sottoscritto) da fermo praticamente…iniziamo bene…vabbè
avanti alla ricerca del sentiero (ogni temporale cambia qualcosa) che ci porterà con andazzo divertente

e ancora saliscendi, passaggi su roccette a tratti un po’ esposto ma mai troppo pericoloso alla “forcella di Olino” e poi a Morterone. Risalita al Palio per strada sterrata nel bosco con temperatura mai troppo calda. Pranzo al rif. Tironi...bè pranzo è un eufemismo…diciamo che era forse una degustazione di buoni piatti ma molto scarsi… questa è stata la nota dolente della giornata…

Per il ritorno scelto sentierino divertente nel bosco con radici, sassi, saltini e roccette scivolose e…..azz..e 2… altro volo..stavolta colpevole il flat che mi ha fatto scivolare la scarpa in un passaggino su gradino e …che botta e un bello sbrego sulla tibia dai dentini del flat.
Avanti che il sentierino riserva ancora bei passaggini fino alla strada dalla quale siamo partiti.
Come promesso pochi km = 20 e dislivello complessivo ca 800.
Grazie a tutti per la compagnia e alla prossima..magari alla scoperta di altri itinerari interessanti in valle Imagna.
Ciaoo-o
Se avete foto postatele o mandatemele via email.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo