[punt] 01/09/2007 - G.T. in Valle Imagna - BG -

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
alla scoperta di strade - sentieri e luoghi della solitaria e selvaggia
valle imagna
un itinerario interessante sotto il profilo escursionistico - tecnico e gastronomico (eventuale pranzo in rifugio)

ritmo blando in salita - accortezza sui sentieri (alcuni tratti sono esposti)

Menù al rifugioo-o

- taglierino con antipasti di formaggi e salumi
- polenta taragna
- secondo di stufato (o arrosto o carne alla griglia) da decidere e confermare preventivamente
- 1/4 vino + 1/2 acqua
- caffè (eventualmente corretto)
- fetta torta alla frutta (fatta in casa)

(PREZZO 11€ (undici eurini)

alcuni dati
km (30/35 - pochi tratti a spinta in salita e a piedi in discesa a seconda delle vs possibilità)
dislivello (1000/1200 mt)
tempi (a ritmo blando in tutte le occasioni ...+ foto 5 ore...)
poi c'è l'eventuale sosta al rifugio (dove si mangia bene ed il panorama spazia lontano)

ritrovo : ore 8.30 a Brumano al primo park sulla curva prima di entrare in paese (poi si salirà in auto fino alla stanga, punto di partenza con bike), partenza max con bike ore 9.00

itinerario consigliato: almenno san salvatore - sant'omobono terme - rota d'imagna - brumano

ciao kikko

elenco partecipanti

kikko54
pixel
colomer77
paolo
paoloStra

jonnyjonny ???
nippo ???
dindo???

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
ok, ma dove mi porteresti? lo sai che volevo fare tutto il giro...
dai dai scrivi un po', così cerco di liberarmi..
ciao ferroz

in breve
salita che già conosci al Palio (fatta con neve)sentiero a mezza costa direzione Forbesette, non difficile ma non elementare; poi, a seconda dellla affluenza deciderò se "mangia e bevi" con tratti esposti non esagerato ma tecnico a mezza costa o bella discesa tecnica a Morterone. Risalita a Palio e poi si vede e si "recita a soggetto" come si suol dire...ci sono varie possibilità di discese toxic - tecniche e non.....cmq è un bel percorso, l'ho fatto ieri con un amico per vrificare il percorso e ci siamo divertiti, mangiando pure al rifugio..il top!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
in breve
salita che già conosci al palio (fatta con neve)sentiero a mezza costa direzione forbesette, non difficile ma non elementarepoi, a seconda dellla affluenza deciderò se "mangia e bevi" con tratti esposti non esagerato ma tecnico a mezza costa o bella discesa tecnica a morteronerisalita a palio e poi si vede e si "recita a soggetto" come si suol dire...cmq è un bel percorsol'ho fatto ieri con un amico e ci siamo divertiti ed abbiamo mangiato pure al rifugio

Per caso e' il sentiero che ricalca il percorso della gara che si faceva qualche tempo fa' a rota imagna che arrivava a morterone?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Per caso e' il sentiero che ricalca il percorso della gara che si faceva qualche tempo fa' a rota imagna che arrivava a morterone?

se parli della GF del Resegone, che ha fatto due o tre edizioni(se non ricordo male), e terminò nel 2002 (per avvenuta mancanza :-? dell'organizzatore) credo che ci sia qualcosa...cmq da allora è cambiato qlcs nella morfologia delle zone....sigh sono spariti alcuni sentieri per far posto ad agrosilvopastorali..
cmq la mia ricerca di percorsi continua ed è inesorabile...sto riscoprendo alcuni vecchi tracciati ormai in disuso in tutta la valle e per l'anno prossimo ci saranno sicuramente delle belle novità...
questo, tanto per iniziare, è già un bel tour:mrgreen:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
[ditemi se la data vi interessa, è possibile cambiarla e andarci un giorno feriale se la ritenete + agevole...
attendo risposte e proposte]

la data è stata già cambiata ed ora credo sia meglio gestibile e meno battuta la zona.

ciao K

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
se parli della GF del Resegone, che ha fatto due o tre edizioni(se non ricordo male), e terminò nel 2002 (per avvenuta mancanza :-? dell'organizzatore) credo che ci sia qualcosa...cmq da allora è cambiato qlcs nella morfologia delle zone....sigh sono spariti alcuni sentieri per far posto ad agrosilvopastorali..
cmq la mia ricerca di percorsi continua ed è inesorabile...sto riscoprendo alcuni vecchi tracciati ormai in disuso in tutta la valle e per l'anno prossimo ci saranno sicuramente delle belle novità...
questo, tanto per iniziare, è già un bel tour:mrgreen:

Purtroppo ho avuto la sfortuna di partecipare alla 1° edizione della GF del Resegone....Un vero inno alla disorganizzazione....Se non fosse stato per qualche abitante della zona che mosso da compassione ha allestito ristori improvvisati per dissetare i poveri bikers...

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Purtroppo ho avuto la sfortuna di partecipare alla 1° edizione della GF del Resegone....Un vero inno alla disorganizzazione....Se non fosse stato per qualche abitante della zona che mosso da compassione ha allestito ristori improvvisati per dissetare i poveri bikers...

quoto, purtroppo anke le successive edizioni erano un pò improvvisate e....non dico nient'altro:wink:
ma alla fine ci 6 o no?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
sia mercoledì scorso che oggi, tour explorativi sul percorso, per verifiche di percorribilità....ribadisco che ci sono un paio di punti incaxxosi ed esposti :cagozzo:
per il resto bello e vario.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Da accordi con il Rifugista (in data odierna)

Probabile Menù

- polenta taragna
- secondo di stufato (o arrosto o carne alla griglia)da decidere preventivamente
- taglierino con antipasti di formaggi e salumi
- 1/4 vino + 1/2 acqua
- caffè (eventualmente corretto)
- fetta torta alla frutta (fatta in casa)

PREZZO 12€

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Se riesco a venire fin li non da solo ci sono di sicuro se no forse.

Per la salita io preferirei pedalarla tutta, inoltre non sarebbe male posticipare di un mezz'oretta la partenza :ronf:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Se riesco a venire fin li non da solo ci sono di sicuro se no forse.

Per la salita io preferirei pedalarla tutta, inoltre non sarebbe male posticipare di un mezz'oretta la partenza :ronf:

il problema è che la salita è quasi tutta sotto o sole....
cmq vediamo cosa si può fare
cosa intendi per pedalarla tutta?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Dal paese senza portare le auto fino alla sbarra.
sei liberissimo di farla tutta la salita asfaltata...io mi dissocio (l'ho fatta talmente tante volte con altre mtb) ma con questa non mi diverto assolutamente sarei troppo lento e ritengo sia una fatica inutile (parere personale)...
chi vuole parta pure da Brumano!
cambieremo gli orari per ritrovarci tutti insieme alla fine della prima salita al Palio!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
sei liberissimo di farla tutta la salita asfaltata...io mi dissocio (l'ho fatta talmente tante volte con altre mtb) ma con questa non mi diverto assolutamente sarei troppo lento e ritengo sia una fatica inutile (parere personale)...
chi vuole parta pure da Brumano!
cambieremo gli orari per ritrovarci tutti insieme alla fine della prima salita al Palio!

Mi dovrai anche dare le indicazioni per arrivarci.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo