Pumptrack stile Velosolutions

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Caspita. Ma parliamo di gare di pumptrack giusto? Non di bmx?
Beh complimenti a te e fortunata tua figlia ad avere il costruttore in casa :mrgreen:
E poi dh, enduro...famiglia racing insomma!
Io ho sempre fatto mtb, per iniziare provare però mi è subito venuto in mente che forse con una bmx da 20 pollici sarebbe stato più semplice. Non ho preso in considerazione le bici da dirt da 24/26 pollici francamente. Dici che sia più semplice con quelle? Calcola che io sono alto 1,78, non so se la cosa può essere una discriminante, ma vedo che costruiscono bmx race con taglie adatte anche fino ai 2m di altezza. Però ripeto, non ho mai avuto una bmx, ne ho provata qualcuna, ma di conseguenza ne so zero
Sì parlo di pumptrack racing, lasciata la dh mia figlia, che già si allenava in pump per la DH da parecchi anni, si è innamorata di questo sport e con buoni risultati. Come dicevo arrivando dalla mtb e già usando la dirt, è stato naturale continuare con tale tipo di bici. Non sono esperto di bmx ma ho parecchi amici che la usano e sono alti . Sono d'accordo con la fortuna di mia figlia più che costruttore direi sponsor numero 1 ............ tra le gare di DH (12 anni di gare) e queste di pump sono stati spesi dei salassi !!!!! Fortunatamente la pump richiede bici semplicissime con costi ridicoli rispetto ad altre discipline e che si fa fatica a rompere
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Fortunatamente la pump richiede bici semplicissime con costi ridicoli rispetto ad altre discipline e che si fa fatica a rompere
nulla di più vero....con 50 euri ho rimesso a posto mozzi, forcella, corona, freno e ruota libera che era un po' piantata

e pure col resto di pochi spicci :))):

sull'altra endurona con 50 euro non ci escono nemmeno i parapolvere della forcella
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.044
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ti rinnovo i complimenti. I soldi spesi per una passione sana non sono mai buttati, bravissimi. Stai alimentando la scimmia sappilo :mrgreen:
Pensavo a una bmx racr vista l'estrema semplicità, gli ingombri ridottissimi che mi permetterebbero di portarla in giro anche con la mia macchina che ha un bagaglio minuscolo e il costo che anche da nuova è mediamente inferiore a una bici da dirt di pari grado di qualità. Inoltre potrei finalmente andare a girare di tanto in tanto nell'unica pista di bmx "vera" che abbiamo in Friuli
Sì parlo di pumptrack racing, lasciata la dh mia figlia, che già si allenava in pump per la DH da parecchi anni, si è innamorata di questo sport e con buoni risultati. Come dicevo arrivando dalla mtb e già usando la dirt, è stato naturale continuare con tale tipo di bici. Non sono esperto di bmx ma ho parecchi amici che la usano e sono alti . Sono d'accordo con la fortuna di mia figlia più che costruttore direi sponsor numero 1 ............ tra le gare di DH (12 anni di gare) e queste di pump sono stati spesi dei salassi !!!!! Fortunatamente la pump richiede bici semplicissime con costi ridicoli rispetto ad altre discipline e che si fa fatica a rompere
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Ti rinnovo i complimenti. I soldi spesi per una passione sana non sono mai buttati, bravissimi. Stai alimentando la scimmia sappilo :mrgreen:
Pensavo a una bmx racr vista l'estrema semplicità, gli ingombri ridottissimi che mi permetterebbero di portarla in giro anche con la mia macchina che ha un bagaglio minuscolo e il costo che anche da nuova è mediamente inferiore a una bici da dirt di pari grado di qualità. Inoltre potrei finalmente andare a girare di tanto in tanto nell'unica pista di bmx "vera" che abbiamo in Friuli
Ottimo, chissà che ci troviamo in pump allora, sto partendo proprio adesso per portare la pargola ad allenarsi a Campo San Martino, tanto per farti un'idea sulla bici da pump ed anche su altre piste ti giro il profilo instagram di mia figlia dove ci sono parecchi video e foto di pump https://www.instagram.com/camy_taglia/
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.044
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ottimo, chissà che ci troviamo in pump allora, sto partendo proprio adesso per portare la pargola ad allenarsi a Campo San Martino, tanto per farti un'idea sulla bici da pump ed anche su altre piste ti giro il profilo instagram di mia figlia dove ci sono parecchi video e foto di pump https://www.instagram.com/camy_taglia/
Caspita, che manico...e che video! Da vero pro
 
  • Mi piace
Reactions: kayo1963

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo