Qualcuno di voi gira regolarmente in pumptrack? Mi riferisco nello specifico a quelli che vengono costruiti nello stile adottato dalla Velosolutions del.mitico Claudio Caluori, azienda che quest'anno compirà be 20 anni di attività, ho appena scoperto. Si contraddistinguono per il fondo asfaltato, hanno anche costruito tracciati per il campionato del mondo di pumptrack. Ne hanno costruiti ormai quasi 600 in tutto il mondo, e anche nella.mia zona ce ne sono addirittura due (uno in fase di inaugurazione a breve).
Avendo sempre avuto il pallino della bmx race, ma con l'unica pista della regione un pò distante da casa e con orari di apertura scomodi, non mi ci sono mai cimentato Perché non riuscirei a frequentarla con una costanza sufficiente. Quindi pensavo che questa potesse essere un ottima alternativa per affinare la tecnica e soprattutto perché sembra molto divertente. Vi lascio il link dell azienda e un video dove si capisce di cosa sto parlando
www.velosolutions.com/it
Avendo sempre avuto il pallino della bmx race, ma con l'unica pista della regione un pò distante da casa e con orari di apertura scomodi, non mi ci sono mai cimentato Perché non riuscirei a frequentarla con una costanza sufficiente. Quindi pensavo che questa potesse essere un ottima alternativa per affinare la tecnica e soprattutto perché sembra molto divertente. Vi lascio il link dell azienda e un video dove si capisce di cosa sto parlando
www.velosolutions.com/it