Pumptrack 360 mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


360MTB

Biker novus
17/1/11
21
0
0
Trieste
Visita sito
INVITO

L'asd 360 MTB propone la prima PUMP TRACK a Trieste!

Le pump track sono percorsi per biciclette (mountainbike, bmx, etc) che vengono utilizzati
senza il bisogno di pedalare, spingendo ritmicamente con braccia e gambe, seguendo le
ondulazioni e le curve offerte dalla struttura. Divertendosi sulla pump track è possibile
imparare la tecnica di guida e migliorare il controllo del mezzo.
Nello specifico la PUMP TRACK messa a disposizione da 360 MTB, per le sue caratteristiche
di sicurezza e fruibilità, è adatta a bambini di tutte le età ed adulti e garantisce un gran
divertimento a tutti.
Grazie alla collaborazione con il centro commerciale Montedoro Freetime, la pump track
viene offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa entusiasmante
esperienza con la propria bicicletta o con le mountainbike messe a disposizione per
l'occasione. Sono disponibili gratuitamente mountainbike e biciclette per adulti e bambini.
I partecipanti saranno seguiti dallo staff di 360 MTB, che aiuterà i principianti e garantirà la
fruibilità della pumptrack.
La pump track viene offerta presso il centro commerciale MONTEDORO FREETIME, Via
Flavia di Stramare 119, Muggia, Trieste, e sarà disponibile

a partire da mercoledì 20 Aprile 2011
con orario 16.00-20.00 nelle giornate infrasettimanali
sabato e domenica 10.00-20.00 (compatibilmente con le aperture del centro)
fino a martedì 3 maggio incluso.
E dal 5 al 8 maggio (inclusi) con orario 10.00-20.00 durante la Bavisela
presso l'area dell'ex piscina Bianchi in Riva Grumula a Trieste


FE_73.jpg

 

360MTB

Biker novus
17/1/11
21
0
0
Trieste
Visita sito
oggi la pumptrack è stata montata e testata dai nostri rider...

vi aspettiamo sul tetto di montedoro freetime a trieste (muggia, via flavia di stramare 119)

da domani inaugurazione 20 aprile 16-20, nei we 10-20!

[VIDEO=676]test pumptrack @montedoro 360MTB[/VIDEO]
 

360MTB

Biker novus
17/1/11
21
0
0
Trieste
Visita sito
e un piccolo video... venite a girare anche voi? fino al 3 maggio 16-20 e dal 5 al 8 maggio sulle rive di trieste, piazzale ex bianchi 10-20! biciclette lee cougan in prova gratuita!

[VIDEO=707]pumptrack 360 MTB @montedoro freetime[/VIDEO]
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Oggi ho avuto modo di avere un po' di tempo libero e ne ho approfittato, cosi' nel pomeriggio mi son presentato, ho firmato la liberatoria e ...ole'! In pista!!!
Prima con una 29" poi con una full con forca a doppia piastra, pedali flat, Hammersmith, poi ancora un'altra fullazza...era la prima volta che provavo questo tipo di cambio...davvero interessante. Ho girato per un bel po' cambiando ogni tanto bici, non c'erano molti ciclisti in quel momento in pista...solo che facendo la somma delle loro eta' non raggiungevano neanche lontanamente la mia!!! :il-saggi:
Poi quando una bambina facendo dirt-jump giu' dal marciapiede (non sul pistino) ha iniziato a strillare chiamando la mamma mi son chiesto se io non fossi un po' fuori posto... :pirletto:
ho chiesto di Luca ma non c'era cosi' ho chiacchierato un po' con Locorte che mi ha informato del prossimo dual slalom dei 3 camini...a me ci vorrebbe un corso "Downhill 4 Dummies" che magari se tra 10-15-20 anni che vado in pensione - se ci arrivo - mi do' al free-ride che tanto statisticamente e' quasi impossibile che un vecchietto si faccia male facendo downhill!!! :smile: :smile: :smile:
Complimenti x la struttura non immaginavo ci volesse un Tir x trasportarla...non so che cifre siano in ballo x allestire questa struttura ma non credo si tratti di noccioline...complimenti ragazzi state facendo un gran lavoro x questa citta' di vecchietti...anzi di gente vissuta ed io tra questi :celopiùg:
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
Ci fa veramente tanto piacere che la nostra iniziativa abbia portato una ventata di entusiasmo nel mondo della mtb ,soprattutto verso i bambini che saranno il futuro di questa disciplina e poi anche per i più grandi che possono toccare con mano quanto importante sia avere delle strutture fisse o mobili per migliorare la tecnica. Noi di 360 MTB che siamo nati da poco,ma che da tanto pedaliamo,stiamo cercando di trasmettere le emozioni delle discipline gravity e frequentando costantemente i bike park e le manifestazioni e le gare,ci siamo resi conto che per far crescere gli atleti del futuro c'è bisogno di un riferimento tecnicamente preparato.Cercheremo quindi nei prossimi anni di coinvolgere sempre più i bambini verso lo sviluppo della tecnica e delle abilità motorie in bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
Dopo due settimane entusiasmanti la pump track da giovedì 5 a domenica 8 maggio si trasferisce nel centro di Trieste sulle rive nel parcheggio dell'ex piscina Bianchi.Volevamo ringraziare tutti quelli che fin'ora ci sono venuti a trovare,ma soprattutto i tanti bambini che con la loro inesauribile energia ci hanno fatto emozionare;vedere le loro facce entusiaste dopo anche alcune ore di pump track è stato per noi un motivo in più di soddisfazione.Anche i grandi si sono divertiti tanto e un ringraziamento particolare va fatto ai team sloveni (Crn Trn) e friulani (48errebmxteam) che ci hanno fatto visita.Quindi vi aspettiamo sempre più numerosi nei prossimi giorni.
360 MTB



 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
quasi me ne scordavo.....

vi ringrazio della possibilità che avete dato!
Se il pumptrack torna in città tornerò a provarla più di una volta. Utile e divertente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo