Pump Track MTB

Luca il Pazzo

Biker novus
21/10/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
WEI, il sito lo abbiamo trovatooo (EVVAI)all'interno dell'area sportiva,"BENESSUM“ grazie anche al comune.GOOD.....PARDON, DIMENTCAVO : TUTTI I VOSTRI CONSIGLI,FOTO,VIDEO ECC SARANNO DI OTTTIMO AJUTO!.... RIDE!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
OK, ci sono le gobbe, ci sono le paraboliche, ed è un circuito, ora alzate le gobbe e togliete tutti i piani pedalabili e avrete una pumptrack fantastica

tra poco rimetteremo la nostra...

foto di questa primavera:

gian_teo

Biker serius
Ciao Pumper,
Ho visto foto e video delle P.T. di Mendrisio e Massa vecchia, stupende tra l'altro... non mi tornano però le misure che nella pagina 2 suggerite.... mi sembrano più alte di 70 cm, mi sembrano dei bei gobboni... qualcuno sa darmi chiarimenti in merito...??

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Alcuni disegni con le quote seguile e ti troverai bene :))

Allegati

• 111705FixPumpTrack.gif
    51,4 KB · Visite: 143
  • MaplePlainTrack.jpg
    20,1 KB · Visite: 137
  • Texas_X_Park_Dirt.pdf
    110,9 KB · Visite: 141

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
più di 70cm di gobba da cima a fondo si possono fare, ma se uno non è bravo a pomparle e magari anche un po' alto diventa dura e si rischia di perdere velocità... poi sono ideale se si fanno delle varianti veloci dove usarle come rampa per salti perchè solo con rampe di altezza minima 1m di salta davvero!

P.S. se guardi i pumptrack mitici come il seaotter 2010 e quello di Kick Hannah hanno gobbe molto alte, ma lì gente come noi farebbe solo della gran fatica per compiere movimenti molto ampi...

T

teoDH

Ospite
70cm per un pump mi sembra un po' troppini, quasi ci fai un trail da dirt!!!

tra i 30 e i 40 cm di altezza è l'ideale per i pumptrack e per pomparli bene

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Difatti il nostro ci gira in 8/9 secondi, abbiamo fatto due gobbe alte 50 e 70 cm. ma spezzano il ritmo, le modificheremo per fare piu velocità.
Ti consiglio di andare cauto con le altezze, prendete confidenza con il tracciato potete sempre alzarle man mano che prendete confidenza e fiato.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo