Pulizia trasmissione

lorypanetta

Biker novus
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio che non riesco a togliermi.. Con cosa pulisco il pacco pignoni e le corone? Fino ad ora usavo acqua e wd-40 ma con scarsi risultati e anche la ruggine!! Ho guardato un po' di prodotti Muc-Off e ho trovato e capito cosa mi serve per telaio ruote e catena.. Sull ultima pensavo prima a dell acqua, il pulisci catena ( il macchinario con il liquido che lo infili e giri al contrario i pedali) e poi una lubrificata.. Ma per pignoni e corone? Dopo che gli ho puliti che cosa ci metto? Lubrificanti o che altro?
Se mi consigliaste quale di questi Muc-Off sarebbe il massimo

http://www.muc-off.com/3-bicycle

Grazie mille!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.427
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio che non riesco a togliermi.. Con cosa pulisco il pacco pignoni e le corone? Fino ad ora usavo acqua e wd-40 ma con scarsi risultati e anche la ruggine!! Ho guardato un po' di prodotti Muc-Off e ho trovato e capito cosa mi serve per telaio ruote e catena.. Sull ultima pensavo prima a dell acqua, il pulisci catena ( il macchinario con il liquido che lo infili e giri al contrario i pedali) e poi una lubrificata.. Ma per pignoni e corone? Dopo che gli ho puliti che cosa ci metto? Lubrificanti o che altro?
Se mi consigliaste quale di questi Muc-Off sarebbe il massimo

http://www.muc-off.com/3-bicycle

Grazie mille!

- normalissimo sgrassatore e spugna -sul pacco pignoni non serve lubrificare(la catena,nello girare distribuisce il lubrificante).Sulla corona?..nulla.la pulisci e basta
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
guarda io ho provato un sacco di prodotti specifici, ma poi sono tornato al vecchio rimedio della nonna,
ciotolina pennello e nafta, il risultato è spettacolare,
io spazzolo tutto con il pennello, pacco pignoni catena cambio e deragliatore, risciacquo tutto con acqua e soffio bene con il compressore, poi una bella lubrificata generale e il risultato è perfetto,
la nafta è uno sgrassante micidiale in più sblocca e lubrifica :-?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.427
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie ancora.. Ma cosa mi consigliate per la trasmissione, Mo94 o dry de greaser? Sempre della Muc-Off

Non conosco quei prodotti ,ma credo che quelli mucoff siano buoni(uso solo il protettivo telaio silicon shine)

le poche volte che ho utilizzato il lavacatena(parktool cm5.2) ci ho messo dentro il park tool CB2.
attualmente ho in casa questo
http://www.bike-discount.de/it/comprare/dynamic-chain-cleaner-1000-ml-27625/wg_id-527

alcune volte usato anche lo spray arancione Finishline CITRUS chaindegrease
tutti prodotti validi.
 

lorypanetta

Biker novus
Ok grazie ma non riesco a capire la differenza tra il mo94 che è un degrippante (?) e il dry degreser che dovrebbe essere un pulisci e proteggi.. Anche se nella descrizione anche l' mo94 pulisce e protegge!
E poi ho anche notato ruggine nella parte esterna del pacco pignoni.. Guardandolo dal disco ��
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo