Pulizia RockShox XC28 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
Salve, ho recentemente acquistato una Cube Attention 29" del 2014 upgradata; ci sarebbe da effettuare la pulizia della forcella e vorrei sfruttare l'occasione per imparare e fare questo tipo di operazione e magari risparmiare qualche euro.
Non devo fare un restauro come si vede in alcuni video, probabilmente mi basterà svitare i due bulloncini sotto, pulire tutto, ingrassare o oliare e richiudere... Almeno credo.
Il problema è che su internet si trovano tantissimi video ma nulla specifico per il mio caso. Avete qualche consiglio su come farla? Quale grasso o olio prendere e da dove?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Una forcella del 2014 avrà bisogno di qualcosa di più di una semplice pulita!
La tua forcella se non erro è a molla quindi la manutenzione della parte pneumatica non ci sarà, ma raschiapolvere, guarnizioni ed lubrificante saranno certamente da cambiare o meglio visto che ci sei "dietro" vale la pena cambiarli.
Come prima cosa procurati il kit completo per la manutenzione, ed anche gli attrezzi giusti, tutte le informazioni su come procedere le trovi
 

Classifica mensile dislivello positivo