Pulizia piste frenanti.

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Per pulire gli impasti da rilascio materiale sinterizzato sui dischi da moto usati in pista ci buttavo su un paio di pastiglie organiche a buon mercato e facevo na dozzina di frenate ... si pulivano perfettamente!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Alcoole o diluente per gomma, grazzo e quant'altro di chimico, controlli che non ci siano trucioli o sassolini ed eventualmente con carta abrasiva finissima togli le sporgenze. Ricordati di controllare anche i pattini e di togliere sassolini e trucioli di metallo
 

valerio_71

Biker popularis
28/11/06
45
0
0
Roma
Visita sito
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un coso consigliato dalla mavic che assomiglia alle gomme da cancellare per penna insomma tipo lo sgommatutto, che serve proprio per pulire le piste frenanti dei V-brake, credo che ti riferivi a questo, invece mi sebra che altri abbiano capito i dischi, ma forse mi sbaglio io...?
Ciao

Ho sentito anche io di questa specie di sgommatutto ... adesso provo a vedere nei negozi dove vado di solito vediamo un pò.... se no vado giù di alcol e via si riparte....

Grazie!!!!!!!!!!:-? :-? :-? :-?
 
Ho sentito anche io di questa specie di sgommatutto ... adesso provo a vedere nei negozi dove vado di solito vediamo un pò.... se no vado giù di alcol e via si riparte....

Grazie!!!!!!!!!!:-? :-? :-? :-?

potresti usare anche una gomma da cancellare per penne a sfera, ottieni lo stesso risultato, e forse e' piu' economica, magari l' hai in casa.
Ciao
 
Hard ti volevo chiedere se usassi delle spugnette abrasive quelle di colore grigio scuro che si usano in cucina otterei lo stesso risultato?
Ciao!!!!!!!:-? :-? :-?

La gomma che dici va bene devi usare il lato blu credo che quello sia piu' abrasivo, puoi anche utilizzare le spugnette, l' importante e che siano quelle a maglia fine, pero' ti rovini le mani e rischi si graffiare sul cerchio, meglio la gomma, se trovi lo sgommatutto in ferramente e' anche meglio.
Ciao e buona pasqua anche a te.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un coso consigliato dalla mavic che assomiglia alle gomme da cancellare per penna insomma tipo lo sgommatutto, che serve proprio per pulire le piste frenanti dei V-brake, credo che ti riferivi a questo, invece mi sebra che altri abbiano capito i dischi, ma forse mi sbaglio io...?
Ciao

serve per le piste ceramica...

io per cerchi normali usavo spazzolino vecchio ,sgrassante e olio di gomito... diventano nuovi e non ho mai riscontrato problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo