Pulizia guarnitura

stewie05

Biker novus
2/5/15
26
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Vorrei pulire la bici dopo tutte queste uscite "fangose" e, in particolare, vorrei smontare la guarnitura per eliminare ogni residuo non desiderato. Vedendo i vari video su youtube.... nella fase di rimontaggio molti parlano di rimettere il grasso nei cuscinetti ma non viene indicato che tipo deve essere usato.
Mi potreste dire che tipo di grasso devo usare??

Ciao a tutti!!!!
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Vorrei pulire la bici dopo tutte queste uscite "fangose" e, in particolare, vorrei smontare la guarnitura per eliminare ogni residuo non desiderato. Vedendo i vari video su youtube.... nella fase di rimontaggio molti parlano di rimettere il grasso nei cuscinetti ma non viene indicato che tipo deve essere usato.
Mi potreste dire che tipo di grasso devo usare??

Ciao a tutti!!!!

Dipende dal tipo di guarnitura in genere shimano monta cuscinetti sigillati e non devi mettere grasso, gxp sram invece si, al litio e moolto poco, dopo averlo possibilmente ripulito con un detergente o petrolio.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
il grasso va messo solo se smonti anche il movimento centrale. inoltre se è a cartuccia e ha tanti km tanto vale cambiarla, tanto costa poco. ingrassando le filettature con, come sopra già citato, il grasso bianco al litio. se invece smonti solo la guarnitura per pulirla allora non devi fare niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo