Pulizia catena e corone

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
E' assolutamente anonimo in contenitore nero da lt.1.
E' venduto da agenti comm.li nel settore stampaggio materie plastiche e minuterie metalliche assieme a un ottimo lubrificante al ptfe della Chemsearch marcato deploy, in bomboletta grigia da ml.400.
Ciao. :D :D :D
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
Questo è nuovo l'ho comprato ieri nel mio negozio di fiducia...si chiama White Lightning, lubrificante AUTOPULENTE di paraffina....ora lo provo e vi dico com'è...Carlo il mio negoziante ha detto che lo comprano in molti e che è eccezionale.....lo conoscete x caso?
 

John Moses Browning

Biker popularis
31/5/03
74
1
0
Chiari (BS)
Visita sito
Anch'io uso il puliscicatena con relativo liquido, e spazzola tra i pignoni. Alla fine comunque la catena la passo con uno straccio per rimuovere la terra che rimane sulle maglie. Poi un velo di spray al teflon, anche se dura poco e và rinnovato molto spesso
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Per la catena prendi una spazzola da scarpe con lo sgrassatore del supermercato e.....strofina.

Per pignoni e corone una scopa (ovviamente senza manico...!) con setole rigide e più lunghe della spazzola da scarpe......stesso sgrassatore.....stesso strofinare.
Vengono che è una bellezza!

Non usate prodotti contenenti petrolio o benzina. Inquinano!! :wink:
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
enrysno ha scritto:
io uso la spazzetta barberi, l'aggeggio lavacatena barberi e il detersivo per i piatti

meglio degli idrocarburi puzzolenti...........

ma l'aggeggio lavacatena è quell'arnese dove la catena passa tra diverse spazzoline?? t c è voluto un mututo x comprarlo?
 

bigbell

Biker novus
6/6/03
22
0
0
ternano
Visita sito
Domanda domanda:ma lo spray al teflon e altri spray semplicemente siglati pfte o qualcosa del genere sono la stessa cosa ? perchè ho visto che il nome teflon è registrato è costando un occhio della testa, una bomboletta della wurth 8euri,mi è venuto il dubbbio che siano la stessa cosas otto nomi diversi avendo visto che sono descritti anche i pfte come lubrificanti a secco .
 

D@rio

Biker forumensus
Io di solito per il lavaggio uso Io Sgrasso, quello per i piatti, con il puliscicatena Barbieri, lo scovolo per pulire le bottiglie, spazzole e spazzolini.

Per la lubrificazione CRC Bike, lo uso da anni con ottimi risultati.

Se usate l' idropulitrice abbiate l' accortezza di evitare il getto sui mozzi, il movimento di centro e la serie sterzo :shock: !!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho comprato la "cassetta" Barbieri, ho messo il liquido in quantità indicata: morale, la catena era tutta poltiglia!
Il mio negoziante mi ha suggerito di lavarla con l'idrogetto, ma non troppo vicino e usare prodotti ad hoc subito per la catena e il corpo centrale.
La parte anteriore non la lavo, pulisco con uno straccio umido.
Sbaglio tutto?
Domingosh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo