| Pulizia 1°Round| Percorso DH Maletto !!

V3rona

Biker velocissimus
Allora eccoci,siamo rimasti vivi,nonostante stamattina l'abbiam passata con zappa,rastrello e ascia. Ben 4 ore dedicate alla pulizia di una parte (quella centrale) del percorso DH/FR di Maletto. In allegato alcune foto che comunque forse non rendono l'idea ma che sicuramente Viktor e Brix valuteranno visto che sono stati sul posto.

Foto 1: Ingresso tornantino,devo praticamente cera l'arbusto bruciato,abbiamo pulito l'ingresso in curva,eliminato le pietre e compattato il terreno.
dscf0861vq4.jpg


Foto 2: Uscita dal tornantino,la discesa è stata quasi del tutto pulita,alla base abbiamo realizzato uno stabile "uscita" in pietra eliminando il solco che pericolosamente si presentava alla fine della discesella.
dscf0857kd4.jpg


Foto 3: Ecco il punto dove c'è la lastra di pietra da "copiare",abbiamo ripulito sia la parte prima della pietra che quella dopo,in foto un'elaborazione veloce di come dovrebbe venire la passerella.
dscf0851rr7.jpg


Foto 4: Parte del percorso,nella parte vicina l'obiettivo abbiamo ristabilito la pendenza. In seguito faremo un opera in legno di consolidamento per evitare smottamenti del terreno.
dscf0869sb3.jpg


Per ora questo e tutto,per rendere l'idea a Brix e Viktor abbiamo pulito dalla parte in cui inizia il laghetto fino a dovè dovrà essere realizzato il tornante per l'immissione sulle scale. Successivamente puliremo ancora la parte a scendere fino a dove Vik ha avuto il "problema". Poi passeremo alla parte alta.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

V3rona

Biker velocissimus
fin qui mi pare un ottimo lavoro, mi raccomando i piccoli terrapieni laterali per ampliare la traccia dove il terrenno è troppo stretto e in contropendenza.

Si,ci lavoreremo per avere una pendenza corretta.Oggi pomeriggio intanto è piovuto cosi il terreno si compatta per bene. Adesso forse domani riandremo a dare una pulita. Conto entro metà Maggio di pulirlo tutto per bene per poi passare alla fase di costruzione. Davide SABATO non lo proveremo,considerato che l'indomani abbiamo il giro dell'Etna. Se vuoi venire a provarlo poi ti dirò io quando è il momento !! :bollicine:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo