pulitura tubo "camelback"

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
fanfo ha scritto:
Io ho risolto alla grande, non avevo voglia di farmi dissanguare ed allora ho cercato un metodo casalingo efficace ed economico:
ho preso un ferro per lana con la testa leggermente più grande del tubo, ho fatto un buco nella punta dove ho assicurato un filo, all'altra estremità del filo un pesetto (uno spillo ...... ) faccio entrare il filo tramite il pesetto nel tubo e poi mi tiro il ferro da lana.

La prima volta mi è uscita una mezza zolletta di marmellata alle castagne. dubito che con lo spazzolino venga meglio! bisogna solo trovare un ferro (od altro) della dimensione giusta.

hai provato con una sfera da sparare via con il compressore...... :smile: .


io ora uso ina spirale in teflon per cablaggi con in mezzo una spugnetta, piu o meno come il filo e il fil di ferro, ma si infila piu' facilmente.
Sconsiglio l' uso di detersivi e sgrassanti per la lunga persistenza del sapore, soprattutto se usate solo acqua. :bleah:
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
lele67 ha scritto:
fanfo ha scritto:
Io ho risolto alla grande, non avevo voglia di farmi dissanguare ed allora ho cercato un metodo casalingo efficace ed economico:
ho preso un ferro per lana con la testa leggermente più grande del tubo, ho fatto un buco nella punta dove ho assicurato un filo, all'altra estremità del filo un pesetto (uno spillo ...... ) faccio entrare il filo tramite il pesetto nel tubo e poi mi tiro il ferro da lana.

La prima volta mi è uscita una mezza zolletta di marmellata alle castagne. dubito che con lo spazzolino venga meglio! bisogna solo trovare un ferro (od altro) della dimensione giusta.

hai provato con una sfera da sparare via con il compressore...... :smile: .

potrebbe essere un idea, ma la sfera pulirebbe meno bene della testa a forma di disco del ferro da maglia.

l'evoluzione potrebbe essere il ferro da lana + compressore

a parte gli scherzi, sembrerà strano, ma il risultato è stupefacente e si impiega pochissimo tempo
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ma va non cambiate niente, non serve neanche pulire, usate questo metodo,

mettete il vostro te prefeito dentro, versione bollente, poi lo fate uscire lentamente dal tubicino, e poi è apposto, ovvero bevete da un tubo nero, ma almeno avrà il sapore del te buono e sviluppate anticorpi :-P
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
L'amuchina va sciaquata come si deve, senno' sbocchi al primo sorso che ingolli.
Al decathlon di Grugliasco il kit zefal ce l'hanno (9.10 euro).
:smile: :smile: :smile: è vero..un altro sistema è quello di riempire il tubo d'acqua. congelarlo/scongelarlo e poi svuotarlo
Al beigua(sv), co i suoi -12 il tubo si era congelato. arrivati in riviera, avevo notato che aveva staccato delle belle im purità. Peccato, che non ne abbia approfittato svuotando il "bel" contenuto, ma abbia lasciato la sacca piena per 3 gg :???:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Domingosh ha scritto:
monorotula ha scritto:
L'amuchina va sciaquata come si deve, senno' sbocchi al primo sorso che ingolli.
Al decathlon di Grugliasco il kit zefal ce l'hanno (9.10 euro).
:smile: :smile: :smile: è vero..un altro sistema è quello di riempire il tubo d'acqua. congelarlo/scongelarlo e poi svuotarlo
Al beigua(sv), co i suoi -12 il tubo si era congelato. arrivati in riviera, avevo notato che aveva staccato delle belle im purità. Peccato, che non ne abbia approfittato svuotando il "bel" contenuto, ma abbia lasciato la sacca piena per 3 gg :???:

Ma il ghiaccio non fa allargare il tubetto rovinandolo ??? :?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Domingosh ha scritto:
monorotula ha scritto:
L'amuchina va sciaquata come si deve, senno' sbocchi al primo sorso che ingolli.
Al decathlon di Grugliasco il kit zefal ce l'hanno (9.10 euro).
:smile: :smile: :smile: è vero..un altro sistema è quello di riempire il tubo d'acqua. congelarlo/scongelarlo e poi svuotarlo
Al beigua(sv), co i suoi -12 il tubo si era congelato. arrivati in riviera, avevo notato che aveva staccato delle belle im purità. Peccato, che non ne abbia approfittato svuotando il "bel" contenuto, ma abbia lasciato la sacca piena per 3 gg :???:

Ma il ghiaccio non fa allargare il tubetto rovinandolo ??? :?
non so tutto è possibile, la mia era una provocazione :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo