pulisci catena barbieri:a voi si deforma?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
questo è il secondo pulisci catena barbieri che si deforma, tanto che i pernetti delle spazzole se ne vanno per i fatti loro.
sul primo avevo usato anche la nafta, ma su questo solo chaint clear.
risolverò come sul primo con dado e bullone.
a voi si è deformato?
by
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.169
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi pare che dicano di usare solo il loro prodotto; forse altri prodotti più aggressivi "mangiano" la plastica, specie se lasciati dentro.
a me si è indurito il funzionamento dopo aver usato petrolio bianco, anche se poi l'ho sciacquato con acqua; adesso detergo gli ingranaggi con chante claire e a volte, se serve, uso il puliscicatena solo per l'azione meccanica :-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.169
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bè è plastica, che è un derivato del petrolio, quindi è naturale che il petrolio faccia da solvente....

....prova a lasciare a lungo della benzina in una tanica o per poco in un bicchiere di plastica...:maremmac:

:zapalott:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Anche il mio si è deformato, nonostante a lavoro ultimato lo lavassi ogni volta. Ora ne ho preso uno di altra marca che al momento non ricordo. Vi farò sapere....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io ce l'ho da non so quanti anni; ci ho messo dentro sempre il petrolio bianco, ora uso il Muc-Off Degreaser.
Non voglio esagerare ma avra' diverse centinaia di utilizzi, ho gia' cambiato le spazzole due volte (!), ma la plastica e' ancora intera... :-)
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Io ce l'ho da non so quanti anni; ci ho messo dentro sempre il petrolio bianco, ora uso il Muc-Off Degreaser.
Non voglio esagerare ma avra' diverse centinaia di utilizzi, ho gia' cambiato le spazzole due volte (!), ma la plastica e' ancora intera... :-)

Evidentemente il modello vecchio, quello che hai tu, durava troppo e hanno ben pensato di aggiornare i materiali:-| .
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho entrambi i modelli, il nuovo e il vecchio, stessa fine.
comunque sbattendosi un pò, mettendo 2 bulloncini con dado sulle spazzole in basso torna funzionare bene, stringendo sono riuscito a rimetterlo un pò a squadro, così il vecchio funziona molto meglio.
quindi pure lo chaint clear è aggressivo.
by
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ne usavo uno (vecchio) in bachelite
e ci misi la benzina dentro..
gira e rigira mi si è sciolto tutto
appicicandosi nella catena.

Morale: catena e puliscicatena nuovi!
(ed una grossa pulizia a tutti i denti)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Io ci metto solo chante clear, lo uso e poi lo sciacquo per bene.
Nessun problema dopo un anno e mezzo di utilizzo.



o-o


quoto: io oramai uso solo lo chate per tutte le parti meccaniche (diluito oppure puro sulla catena), che funziona anche meglio del liquido barbieri in dotazione al puliscicatena.... non ha il minimo segno di "cedimento strutturale"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo