Pulire MTB

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
secondo me no.... io uso la gomma dell'acqua non in pressione per togliere il più grosso, puoi un prodotto tipo Much-off sul telaio e chante claire sulla trasmissione... che poi lubrifico
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
canna dell'acqua e chanteclair diluito al 50% nello spruzzino, oppure sapone per i piatti e lo sporco va via che è una meraviglia!!
L'importante è risciacquare, asciugare e lubrificare bene!!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io vado direttamente di idropulitrice, me la cavo all'autolavaggio con 1 €.
Lo so, i cuscinetti, ecc ecc. Basta non puntarla ravvicinata sui cinematismi e non insisterci sopra mer mezz'ora.

Boda
 

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
okok capito!!!!! il fango comunque deve andare via! sbagliavo a toglierlo a secco (l'ho fatto per un 4/5 volte)! prox volta chanteclair diluito al 50% nello spruzzino o sapone per piatti!

grazie a tutti
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Così poi il fango accumulato ti corrode la vernice e ti ossida il telaio...


Boda
Secondo me l'acqua sparata a pressione sul telaio (e su tutti i cuscinetti, ingranaggi, comandi e viti in acciaio che un minimo arrugginiscono) ad ogni uscita fà più male alla bici di qualche schizzo di fango che potrà sì opacizzare la vernice ma prima di ossidare l'alluminio dovrà stare attaccato per 10 anni. Oltretutto il grosso dello sporco si accumula sotto all'obliquo, spesso protetto da pellicole, e in altri punti poco in vista. Comunque vada, ognuno cura la sua bike come meglio crede, e soprattutto in base al tempo che ha.:celopiùg:
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
ma posso spruzzare ovunque=? tipo cambio, deragliatore, catena, freni, manubrio!?!?!?!

si ma occhio alla potenza del getto e alla distanza che tieni, come gia stato detto.

e un consiglio non usare assolutamente cillit bang qualsiasi versione
a me ha fatto un infinita di danni col suo potere sgrassante (stupido io ad averlo usato)
min ha rovinato
-pacco pignoni
-catena
-ruota libera e mozzo ruota posteriore
- arruginito i idschi (vabeh scusa per cambiarlo)
-tolto grasso dal mov centrale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo