Pulire il raccordino della valvola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Salve, ho il kit Effetto Mariposa con siringa e raccordino in ottone per spruzzare il liquido all'interno della valvola, ultimamente ho notato che molto lattice si è seccato sul raccordo, impedento il normale attraversamento del liquido dalla siringa alla valvola.
C'è un modo per pulirlo?
Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Salve, ho il kit Effetto Mariposa con siringa e raccordino in ottone per spruzzare il liquido all'interno della valvola, ultimamente ho notato che molto lattice si è seccato sul raccordo, impedento il normale attraversamento del liquido dalla siringa alla valvola.
C'è un modo per pulirlo?
Grazie
Ciao cane morto, il Caffélatex secco si pulisce soltanto "meccanicamente", devi provare a pelarlo via...
Se la valvola ha il meccanismo smontabile (tutte le nostre) puoi anche evitare di usare il raccordino: tira via dal tubetto tutta la parte di raccordo come nell'immagine qui sotto ed inserisci il tubo della siringa sulla valvola. In questo modo aggiri l'ostacolo dell'adattatore. Dopo aver usato la siringa, lava tutto bene con acqua per evitare problemi con residui di sigillante secco.

injectoradapter300.jpg

 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
eliminato facilmente con le unghie, quella siringa e' magica....cioe' funziona benissimo :i-want-t:

Salve, ho il kit Effetto Mariposa con siringa e raccordino in ottone per spruzzare il liquido all'interno della valvola, ultimamente ho notato che molto lattice si è seccato sul raccordo, impedento il normale attraversamento del liquido dalla siringa alla valvola.
C'è un modo per pulirlo?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo