Pulire ammortizzatori?

Ciao! mi sono appena iscritto, possiedo una Mountain bike economica (ma non troppo diciamo che non ha il SIS come cambio...)
Come forcella monta degli Zoom 580, ma siccome sono un cretino ci ho messo del lubrigficante vecchio che avevo in soffitta, purtroppo si è indurito dentro e ora a meno che non si bagnino gli ammortizzatori sono costantemente bloccati, come posso fare per pulirli? devo smontarli per forza?:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao! mi sono appena iscritto, possiedo una Mountain bike economica (ma non troppo diciamo che non ha il SIS come cambio...)
Come forcella monta degli Zoom 580, ma siccome sono un cretino ci ho messo del lubrigficante vecchio che avevo in soffitta, purtroppo si è indurito dentro e ora a meno che non si bagnino gli ammortizzatori sono costantemente bloccati, come posso fare per pulirli? devo smontarli per forza?:nunsacci:
Da quello che dici,anche se indichi un lubrificante senza dire quale,sicuramente hai impiastricciato steli e paraoli creandoti attrito e pena la mancanza di scorrevolezza.
<Non ti resta che smontare ,lavare/sgrassare e rimontare lubrificando gli steli con prodotto al teflon>.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo