Puleggia deragliatore posteriore sfrega su i 2 pignoni più grandi.( RISOLTO)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gionatan_Pistone

Biker novus
4/9/19
19
1
0
23
Carbonia
Visita sito
Bike
Lombardo sestriere 270 mod
A guardare le foto a me sembra che il cambio abbia preso una botta e si sia deformato e di conseguenza la vite b non va più in battuta dove dovrebbe.
Potrebbe essere, il problema è che io da tempo volevo sostituire il cambio e passare a un sistema di frenatura idraulico ma purtroppo manette del cambio e leve freno sono un corpo unico.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Qua vedi come dovrebbe stare il tuo cambio. Come vedi dovrebbe essere molto più verticale.
Secondo me la cosa migliore e tirarlo giù. Molli il cavetto e lo smonti così puoi capire meglio cosa è successo.
 

Allegati

  • bicicletta-elettrica-donna-Ellie-cambio-Shimano-Tourney-ELECTRI.jpg
    bicicletta-elettrica-donna-Ellie-cambio-Shimano-Tourney-ELECTRI.jpg
    54,8 KB · Visite: 7

Gionatan_Pistone

Biker novus
4/9/19
19
1
0
23
Carbonia
Visita sito
Bike
Lombardo sestriere 270 mod
La parte argentata si chiama forcellino, ogni telaio ne ha uno specifico. Bisogna vedere se è piegato lui o la staffa di fissaggio del cambio ad esso. Ci vorrebbe una dima.

Qualche giorno fa avevo smontato il cambio perché avevo visto il forcellino storto, ponendolo su un piano per verificare la planaritá è in effetti era storto seppur non tantissimo ma ripeto era storto da tempo e non mi dava questo problema, quindi la porto dal mio negoziante?
 

Gionatan_Pistone

Biker novus
4/9/19
19
1
0
23
Carbonia
Visita sito
Bike
Lombardo sestriere 270 mod
Qua vedi come dovrebbe stare il tuo cambio. Come vedi dovrebbe essere molto più verticale.
Secondo me la cosa migliore e tirarlo giù. Molli il cavetto e lo smonti così puoi capire meglio cosa è successo.
Questa è una delle cose che mi ha insospettito.. e molto avanti, ho cercato anche io diverse foto.. poi ieri ho visto il video inviatomi nel post , quello che parlava della regolazione del cambio e ho visto il cambio posizionato similmente al mio con la differenza che il mio è una ciofeca:scassat:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questa è una delle cose che mi ha insospettito.. e molto avanti, ho cercato anche io diverse foto.. poi ieri ho visto il video inviatomi nel post , quello che parlava della regolazione del cambio e ho visto il cambio posizionato similmente al mio con la differenza che il mio è una ciofeca:scassat:
Ogni cambio ha la sua posizione. Non puoi confrontare un cambio xt con il tuo. Sono proprio due cambi diversi. Anche nella forma oltre che nella tecnologia.
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
A me pare che sia montato male il cambio sul forcellino. A parte ciò, ma hai cambiato anche catena ? Rimane parecchio teso anche per essere sulla corona più grande col pignone più grande, vista anche la dentatura massima del pacco pignoni.
Se riesci a fare una foto dal lato interno inquadrando il forcellino e come la vite del cambio spinga su di esso sarebbe molto utile per capirci qualcosa di più.
 

Gionatan_Pistone

Biker novus
4/9/19
19
1
0
23
Carbonia
Visita sito
Bike
Lombardo sestriere 270 mod
A me pare che sia montato male il cambio sul forcellino. A parte ciò, ma hai cambiato anche catena ? Rimane parecchio teso anche per essere sulla corona più grande col pignone più grande, vista anche la dentatura massima del pacco pignoni.
Se riesci a fare una foto dal lato interno inquadrando il forcellino e come la vite del cambio spinga su di esso sarebbe molto utile per capirci qualcosa di più.
Problema risolto, come sospettavo e scritto nel precedenti vi era una molla andata.. cambiato il cambio, ora tutto apposto. Grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo