Puleggia da 10T invece che 11T su doppia.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho una doppia 2x9, tutto XT tranne la catena che è una KMC X9 SL Gold.
Cambio e deragliatore XT, pedaliera XT, corone Specialities TA.
Ho letto su un altro topic che in caso di conversione a doppia la sostituzione della puleggia superiore originale da 11 denti con una più piccola da 10 denti aiutava negli incroci più estremi.
Invece mi sono venuto a trovare con un cambio posteriore nuovamente da regolare.
E' normale?
La puleggia è una KCNC su ciscinetto in ergal.

Boda
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Beh,credo sia normale.La puleggia superiore e' fondamentale nel cambio shimano;se e' leggermente diversa come larghezza o semplicemente scorre meglio sul cuscinetto puo' richiedere la regolazione del cambio.Ma dovrebbe essere roba da 1/4 di giro del registro.
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Ho una doppia 2x9, tutto XT tranne la catena che è una KMC X9 SL Gold.
Cambio e deragliatore XT, pedaliera XT, corone Specialities TA.
Ho letto su un altro topic che in caso di conversione a doppia la sostituzione della puleggia superiore originale da 11 denti con una più piccola da 10 denti aiutava negli incroci più estremi.
Invece mi sono venuto a trovare con un cambio posteriore nuovamente da regolare.
E' normale?
La puleggia è una KCNC su ciscinetto in ergal.

Boda

Un "cinghialotto" come te con una puleggia in ergal Kcnc?????

Mi sa che ricordi male.Se non erro,qualcuno l'ha sostuita con una da 10 denti quindi più piccola in quanto usando un cambio stradale (quindi gabbia corta) e pignoni maggiori del 28 denti al post la catena strusciava tra la puleggia superiore e i pignoni più grandi.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo