pulegge deragliatore x01 devono oscillare?

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Avendo difficoltà a regolare il mio x01sram 12v ho pulito e sgrassato accuratamente la trasmissione per poi lubrificarla a dovere ma la regolazione del cambio risulta sempre imprecisa. La cosa che mi fa pensare sul corretto funzionamento del leveraggio è il gioco oscillatorio delle pulegge. E' regolare che oscillino o devono essere ben salde? Non avendo un cambio nuovo a disposizione non ho strumenti di comparazione. Chi mi può consigliare?
Tengo a precisare che la catena e corona sono state recentemente sostituite e il pacco pignoni e in buono stato.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
In che senso oscillano?metti un video così magari si riesce a capire meglio.
Cmq molto spesso se non si riesce a regolare il cambio alla perfezione potrebbero essere cavo e guaina da sostituire.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Avendo difficoltà a regolare il mio x01sram 12v ho pulito e sgrassato accuratamente la trasmissione per poi lubrificarla a dovere ma la regolazione del cambio risulta sempre imprecisa. La cosa che mi fa pensare sul corretto funzionamento del leveraggio è il gioco oscillatorio delle pulegge. E' regolare che oscillino o devono essere ben salde? Non avendo un cambio nuovo a disposizione non ho strumenti di comparazione. Chi mi può consigliare?
Tengo a precisare che la catena e corona sono state recentemente sostituite e il pacco pignoni e in buono stato.

se hanno un gioco laterale sono da sostituire...
Per il cambio controllerei anche se il forcellino è dritto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok ....ma perché??? Vendono anche gli stessi siti le 12/14.....
Trovi un miglioramento??
Su aliexpress non trovavo le 14 t tempo fa a prezzo erano care e avevo fatto scorta di 13t a meno di 2 euro cad una , sono ancora montate da più di 2 anni e zero giochi laterali … la cambiata è ugualmente precisa
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao ozzy , uso qualsiasi 13 t alluminio basta che costino poco, al primo segno dì cedimento le butto senza problemi
A quanto ne so sono da evitare quelle con cuscinetti ceramici, che grippano dopo poco, perlomeno quelle cinesi. Anche quelle con le boccole non sono il massimo...

Alla fine quelle in plastica o teflon sono pure silenziose. Ho sentito parlare bene delle TACX in teflon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo