News PTN RokkLine, i nuovi inserti di Pepi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
dipende dai sentieri che percorri.
se scendi per uno scassato con 2 bar al posteriore il cerchio lo massacri, se aumenti a 2.5 bar rimbalzi come una molla

quindi negli scorsi 20 anni tutti solo argini e ciclabili giusto ? :specc:
la potenza del marketing...
Insomma, quando le ruote erano da 26 e la larghezza dei copertoni 2,3 se eri estremista, con gomme da 800/900gr viaggiavi già abbastanza sicuro, quella sicurezza con i diametri e le sezioni di oggi pesa molto di più.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
dipende dai sentieri che percorri.
se scendi per uno scassato con 2 bar al posteriore il cerchio lo massacri, se aumenti a 2.5 bar rimbalzi come una molla

quindi negli scorsi 20 anni tutti solo argini e ciclabili giusto ? :specc:
la potenza del marketing...
Insomma, quando le ruote erano da 26 e la larghezza dei copertoni 2,3 se eri estremista, con gomme da 800/900gr viaggiavi già abbastanza sicuro, quella sicurezza con i diametri e le sezioni di oggi pesa molto di più.
sara', sara',,,,,ma a me sembra sempre rendere difficile il facile passando per l'inutile
 

L' endurista ignorante

Biker popularis
26/9/17
63
4
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Cube acid 29
Ma perché invece di infilare le salsicce nelle gomme non si gira con pressioni adeguate per non rovinare i cerchi? Le sospensioni che sono state concepite per assorbire gli urti, non le ruote... forse bisognerebbe metter mano li prima di usare le salsicce.
Sospensioni pessime con ruote sgonfie funzionano meglio di sospensioni ottime e ruote gonfie
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
sono eccezionali. si va meglio sullo sconnesso, non si rischia nulla, e non ha manutenzione. soluzioni homemade non sono quasi mai allo stesso livello. alla fine nel mio gruppo li hanno presi tutti, perche il pirla che forava o pizzicava c era sempre.
nel 2020 rischiare di forare o pizzicare o rovinare il cerchio è anacronistico. certamente se si fanno percorsi poco stressanti e poco rischiosi a livello di sassi appuntiti e rocce se ne puo fare a meno, ma non è il nostro caso
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ragazzi... Mi sono preso lo sfizio di provare gli inserti Pepi. Li ho appena montati... Dopo un primo tentativo andato male, con un po' di calma sono riuscito a montare le gomme e devo dire che non sono troppo ostici da inserire. Una domanda scema: qualsiasi lattice va bene giusto? Non ci sono incompatibilità? Che magari fra due settimane mi trovo con gli inserti già distrutti! ‍
Ho in casa lo schwalbe e quindi userò quello....
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo