prox stagione, qualche gara con RR 6.3 senza pretese

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
vediamo un po'...mi ero gia' informato e ho sbirciato un po' foto e filmati di qualche gara enduro.
la prox stagione mi piaerebbe farne qualcuna, per puro divertimento, un po' perche' mi piace sapere che c'e' un cronometro che mi controlla, ma senza finalità di classifica e di risultato.
Questo e' possibile, al di la dei miei limiti tecnico-atletici , con una bici come una rr. 6.3, decath ?
con delle piccole o grandi modifiche ( e se si secondo voi quali in primis, in secundis e dopus ) oppure anche 'riginale oppure meglio che non ci penso nemmeno ?

saluti e complimenti al fotografo del sito superenduromtb !

Grazie,
A.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
puoi elencare il montaggio della suddetta bike?conta che fare enduro con 100-120 mm all'anteriore è impossibile!conta anche che in enduro la solidità dell'anteriore è fondamentale..quindi devi puntare su una forcella con steli da 32 mm o più,dischi da 180 all'anteriore e 160 posteriore come minimo e ruote robuste...perchè anche in enduro i salti e le discese toste sono presenti!ciaooooooo!
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
fai prima a cambiare bici..
non per scoraggiarti ma non so quanto valga la pena upgradare la tua bici, magari snaturandola pure! ha una destinazione d'uso, lasciagliela, non sto qui a dire i discorsi già sentiti mille volte su angoli sterzo e sollecitazioni che aumentano all'aumentare della lunghezza della forka. Magari da' un occhio al mercatino!

poi fai tu, il mio è solo un consiglio
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
fai prima a cambiare bici..
non per scoraggiarti ma non so quanto valga la pena upgradare la tua bici, magari snaturandola pure! ha una destinazione d'uso, lasciagliela, non sto qui a dire i discorsi già sentiti mille volte su angoli sterzo e sollecitazioni che aumentano all'aumentare della lunghezza della forka. Magari da' un occhio al mercatino!

poi fai tu, il mio è solo un consiglio
anche secondo me non ti conviene affrontare percorsi come il superenduro con una bici come questa...rischi un pò l'osso del collo!:medita:
io comincerei a pensare a una nuova bici....magari destinata a gare tipo queste..
anche se mi raccontavano che l'anno scorso uno ha fatto le speciali con una front..e si è posizionato anche bene....:spetteguless::spetteguless:
ciao!
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
un mio amico la sua prima bici era del decatlhon,pagata poco,molto poco, è riuscito ad aprirgli il telaio in due, andando su un sentiero da enduro ma tutta terra, qualche saltino sì, ma terra!! vendi e cambia bici! ti consiglio commencal, giant, ibis, specialized,..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
I percorsi delle Superenduro li puoi anche fare con quella bici, come giro AM con la dovuta calma e senza esagerare, ma la gara imho è pericoloso. La gara ti spinge a forzare, ad andare sempre di più ed ho paura che la tua bici non sia sufficientemente sicura. Spesso i percorsi delle gare sono molto sconnessi, ci sono salti (aggirabili se artificiali, ma capita che ci siano cunette lungo il percorso che complice la velocità ti fanno spiccare il volo) e la tua bici non è il massimo per entrare a cannone in una pietraia o fare salti.
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
I percorsi delle Superenduro li puoi anche fare con quella bici, come giro AM con la dovuta calma e senza esagerare, ma la gara imho è pericoloso. La gara ti spinge a forzare, ad andare sempre di più ed ho paura che la tua bici non sia sufficientemente sicura. Spesso i percorsi delle gare sono molto sconnessi, ci sono salti (aggirabili se artificiali, ma capita che ci siano cunette lungo il percorso che complice la velocità ti fanno spiccare il volo) e la tua bici non è il massimo per entrare a cannone in una pietraia o fare salti.

grazie per la risposta, ben esposta e ragionata questa.
ho perfettamente realizzato cio' che intendi.
per ora sono tranquillo, poi magari al ricominciare delle gare mi riprende questa malsana idea e vedremo ...

Grazie ancora.

ps , per l'amico bertirider sopra, anzi per il tuo amico, sappia che i telai sono in garanzia.
e ovviamente SO che comprando marchi con prodotti dedicati avrei un prodotto migliore, con uno zero in piu'. E' ovvio che il mio era un ragionamento a mente aperte, rivolto a chi con esperienza puo' indicarmi una via da seguire, o da NON seguire, come in questo caso.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I percorsi delle Superenduro li puoi anche fare con quella bici, come giro AM con la dovuta calma e senza esagerare, ma la gara imho è pericoloso. La gara ti spinge a forzare, ad andare sempre di più ed ho paura che la tua bici non sia sufficientemente sicura. Spesso i percorsi delle gare sono molto sconnessi, ci sono salti (aggirabili se artificiali, ma capita che ci siano cunette lungo il percorso che complice la velocità ti fanno spiccare il volo) e la tua bici non è il massimo per entrare a cannone in una pietraia o fare salti.


Se se la fa a piedi può fare pure ma megaavalanche :nunsacci:
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
e cmq cambio freni, forc anteriore da 130 regolabile bloccabile, e ammo post un po' piu' serio, magari con qualche mm di exc in piu' io li metterò.
e protezioni per lei tipo bash.

poi magari a marzo vi ripresento la bici, e mi consiglierete dei sentieri enduro dove provare a tirarle un po' il collo , e anche per me valutare se si puo'.
magari con qualcuno di voi che gia' gira in gara sarebbe il top.


grazie,
 

Classifica mensile dislivello positivo