Provocazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
penso di aver acquistato una buona bici già di suo...spendo per le stupidaggini, tipo cambiare le manopole per estetica o altro, ma per i componenti importanti finchè non li distruggo non li cambio...e quando avrò distrutto qualcosa vedrò se è il caso di cambiarlo o di cambiare bici...
 
Non ho la possibilità di andarmi a cazzare 1000 e rotti euri per una forcella, con tutto il bene di questo mondo.
Preferirei piuttosto comprarmi qualcosa di davvero piu' utile o magari semplicemente far fare qualche ritocchino in casa......:il-saggi:
Mio modesto parere, per carità. Rispetto gli altri che magari non condividerebbero questa scelta.
ciaaaaaaaa:omertà:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io cerco di comprare i migliori prodotti che posso permettermi col budget a disposizione. Sinceramente cerco di risparmiare su componenti inutili (manubrio, regisella, attacco, pedali, anche sella (basta che sia comoda)) e non mi risparmio su Sospensioni, ruote e telaio.
Poi faccio sempre attenzione perche non sempre ad un prezzo più alto corrisponde un prodotto migliore.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi piacerebbe votare la 4^ ma, parlando di AM, ci sono forche ad escursione variabile (140 mm) che costano di meno? (Considerando che l'u-turn per me è un po' macchinoso..., e preferirei qualcosa come 2-step o talas). Mi sa che rimane solo la talas...
 

mbmtb

Biker extra
Non ho la possibilità di andarmi a cazzare 1000 e rotti euri per una forcella, con tutto il bene di questo mondo.
Preferirei piuttosto comprarmi qualcosa di davvero piu' utile o magari semplicemente far fare qualche ritocchino in casa......:il-saggi:
Mio modesto parere, per carità. Rispetto gli altri che magari non condividerebbero questa scelta.
ciaaaaaaaa:omertà:


Dipende con la bigha che ci fai??se non sei race o malato o fai discesa.. è chiaro che una da 300-400 euro forse puo andare...:celopiùg:
 

mbmtb

Biker extra
Io preferisco comprare la forca da 1000 € cercando finchè non la trovo a 600€. Poi dipende se a meno soldi si trova la forca con le stesse funzionalità e magari solo un etto in più di peso e molti euro in meno, scelgo quella più economica. Ad esempio un paio di anni fa ho preso la sid team che dalla World Cup cambia solo il peso e il funzionamento è uguale, risparmiando più di 200 €.


Chiaro cosi si fa!!:celopiùg:
 
Dipende con la bigha che ci fai??se non sei race o malato o fai discesa.. è chiaro che una da 300-400 euro forse puo andare...:celopiùg:


Infatti, per l'uso che ne faccio io della biga e con tutto il rispetto per gli agonisti, a me va benissimo cosi'. Magari piu' in là ne prendero sicuramente una piu' performante ma come budget credo mi manterro' sempre intorno massimo alle 700 o 800 euro, non di piu'.
Capisci che senza che uno se ne accorge poi una cosa tira l'altra e in men che non si dica spendi un patrimonio per piccole modifiche, ritocchi, manutenzione e via dicendo.
Se uno lo fa per sport e passione sicuramente questi costi hanno un loro grande seno, ma se uno come me che lo fà prettamente per sfizio e divertimento in uscite con gli amici credo non ci sia necessità di buttare all'aria le vecchie 2 milioni di lire......
Ripeto, questo è esmpre il mio personale pensiero e non ho nulla da ridire nei confronti di chi ha la possibilità materiale di spendere i propri soldini come vuole.
Un saluto a tutti gli amici. Ciaaaaaaaa:i-want-t:
 

mbmtb

Biker extra
Infatti, per l'uso che ne faccio io della biga e con tutto il rispetto per gli agonisti, a me va benissimo cosi'. Magari piu' in là ne prendero sicuramente una piu' performante ma come budget credo mi manterro' sempre intorno massimo alle 700 o 800 euro, non di piu'.
Capisci che senza che uno se ne accorge poi una cosa tira l'altra e in men che non si dica spendi un patrimonio per piccole modifiche, ritocchi, manutenzione e via dicendo.
Se uno lo fa per sport e passione sicuramente questi costi hanno un loro grande seno, ma se uno come me che lo fà prettamente per sfizio e divertimento in uscite con gli amici credo non ci sia necessità di buttare all'aria le vecchie 2 milioni di lire......
Ripeto, questo è esmpre il mio personale pensiero e non ho nulla da ridire nei confronti di chi ha la possibilità materiale di spendere i propri soldini come vuole.
Un saluto a tutti gli amici. Ciaaaaaaaa:i-want-t:
Quoto:celopiùg:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ne conosco tanti che comprano per fare i fighi!!1

no' io compro in base alle esigenze, di materiale a prezzi abbordabile c'e' ne' tanto e pure di caratteristiche diverse.
bisogna valutare l'utilizzo
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Sicuramente non spenderò mai 1000 euro per una forca, e comunque non compro per farmi figo con la bici montata seria alle gare, ma perchè mi serve veramente, e poi odio quei fighetti che hanno la bici da mille e passa euro e poi li vedi che nn sanno neanche pedalare
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
dato che sul mercato ci sono delle ottime forcelle decisamente a prezzi inferiori ai mille euro non vedo perchè andare a spendere una barca di soldi, soprattutto perchè non sono un professionista!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo