provocazione (voluta) canisti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Il molossoide utilizzato dai Romani in battaglia
non ha nulla a che vedere, se non come possibile
avo, con il Rottweiler:

(da Wikipedia)

"Discende probabilmente dal Mastino Italiano.
Nel Medio Evo era utilizzato come cane da mandria.
E' stato selezionato nella città tedesca di Rottweil;
qui, egli aveva il compito di portare i soldi del padrone,
con una borsa attaccata al collo.
Scomparsa nel '800, la razza divenne popolare
nei primi del '900 per merito di appassionati allevatori
di Stoccarda."

"Carattere:
Equilibrato, tranquillo, obbediente, addestrabile, coraggioso, indipendente.
Attenzione con i bambini: anche se generalmente docile e amabile, se non
abituato, i bambini data la loro statura possono essere scambiati per un'altro
cane che minaccia il suo territorio. Inoltre il cane riconosce nel bambino una
preda in quanto l'odore è diverso da quello dell'uomo adulto. Non pochi sono i
precedenti di aggressioni verso neonati o bambini alcuni dei quali finiti in tragedia,
e' bene quindi tenere d'occhio i cani in presenza dei bambini e solo quando si è
sicuri che li sappiano riconoscere come "amici" li si può lasciare liberi da soli."
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
In un modo o nell' altro tutti i cani sono frutto di una selezione.
Il Rottweiler ha origini addirittura romane (prima di Cristo).
Volevo solo aggiungere: meno male che i gatti non pesano 50 kg, questi si che sono fulminati (per questo li adoro).

il progenitore dei molossoidi di quell'epoca non è certo il rottweiler che è un cane relativamente recente,ma il progenitore dei molossoidi pare sia il mastino tibetano portato dalle truppe di annibale al loro seguito come cane da guerra si narra che fossero grandi come asini con una gabbia toracica molto sviluppata, per via della rarefazione dell'aria per via dell'altitudine in tibet,e molto cattivi tanto da essere paragonati ad un leone per la ferocia
 
D

dolomia

Ospite
(da Wikipedia)

Attenzione con i bambini: anche se generalmente docile e amabile, se non
abituato, i bambini data la loro statura possono essere scambiati per un'altro
cane che minaccia il suo territorio...

Saggia avvertenza. Altre volte può essere scambiato per un giocattolo, oppure semplicemente per un compagno di giochi del quale il quadrupede sovrastima la capacità di gioco.

A volte non c'è morso, ma semplicemente la zampata che fa ruzzolare l'infante. Può capitare: non serve un cane cattivo, basta un cane esuberante e giocherellone.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Saggia avvertenza. Altre volte può essere scambiato per un giocattolo, oppure semplicemente per un compagno di giochi del quale il quadrupede sovrastima la capacità di gioco.

A volte non c'è morso, ma semplicemente la zampata che fa ruzzolare l'infante. Può capitare: non serve un cane cattivo, basta un cane esuberante e giocherellone.

pillole di saggezzao-o o-o
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
guardate i video nella mia firma..meditate un po su quale è la bestia.
sono un felice possessore di un American Staffordshire Terrier, una delle razze ritenute pericolose, ha 7 anni, è il 2o che ho e mai una volta ha dato segni squilibrio.lo sapete perche?perche gli ho dato affetto, perche sta bene nell'ambiente dov è, i 2 cani che hanno ucciso la bambina erano rinchiusi in un recinto, provate a starci voi sempre rinchiusi, cosa fareste?
partiamo dal presupposto che a me dispiace molto per la bambina, dev essere stata una fine tremenda, ma la cosa CHE FA NOTIZIA, è che 2 cani pericolosi l'hanno uccisa.non esiste cane pericoloso, nessun cane è stato creato con il gene dell'aggressivita, quelli che sono frutto di incroci sono solo per il fattore fisico, non psichico, l'aggressivita gliela si insegna.è pur vero che certe m.... di persone si comprano il cane per farsi vedere, gli insegnano cose sbagliate, li trattano male e i risultati si vedono.ho amici con pitbull, rotweiller, doghi argentini, non gli è mai mai capitato niente..eppure sono killer no?cos'è tutta l'erba un fascio?la stessa cosa dei napoletani ladri, dei siciliani mafiosi, ecc. ecc.?ma per favore..informatevi, aprite gli occhi, leggetevi libri, non guardate 'STUDIO APERTO'!!se non ne siete convinti, vi invito a casa mia, a passare un pomeriggio col mio cane un piatto di pasta non lo nego a nessuno..
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
guardate i video nella mia firma..meditate un po su quale è la bestia.
sono un felice possessore di un American Staffordshire Terrier, una delle razze ritenute pericolose, ha 7 anni, è il 2o che ho e mai una volta ha dato segni squilibrio.lo sapete perche?perche gli ho dato affetto, perche sta bene nell'ambiente dov è, i 2 cani che hanno ucciso la bambina erano rinchiusi in un recinto, provate a starci voi sempre rinchiusi, cosa fareste?
partiamo dal presupposto che a me dispiace molto per la bambina, dev essere stata una fine tremenda, ma la cosa CHE FA NOTIZIA, è che 2 cani pericolosi l'hanno uccisa.non esiste cane pericoloso, nessun cane è stato creato con il gene dell'aggressivita, quelli che sono frutto di incroci sono solo per il fattore fisico, non psichico, l'aggressivita gliela si insegna.è pur vero che certe m.... di persone si comprano il cane per farsi vedere, gli insegnano cose sbagliate, li trattano male e i risultati si vedono.ho amici con pitbull, rotweiller, doghi argentini, non gli è mai mai capitato niente..eppure sono killer no?cos'è tutta l'erba un fascio?la stessa cosa dei napoletani ladri, dei siciliani mafiosi, ecc. ecc.?ma per favore..informatevi, aprite gli occhi, leggetevi libri, non guardate 'STUDIO APERTO'!!se non ne siete convinti, vi invito a casa mia, a passare un pomeriggio col mio cane un piatto di pasta non lo nego a nessuno..

STRAQUOTONEo-o o-o o-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
guardate i video nella mia firma..meditate un po su quale è la bestia.
sono un felice possessore di un American Staffordshire Terrier, una delle razze ritenute pericolose, ha 7 anni, è il 2o che ho e mai una volta ha dato segni squilibrio.lo sapete perche?perche gli ho dato affetto, perche sta bene nell'ambiente dov è, i 2 cani che hanno ucciso la bambina erano rinchiusi in un recinto, provate a starci voi sempre rinchiusi, cosa fareste?
partiamo dal presupposto che a me dispiace molto per la bambina, dev essere stata una fine tremenda, ma la cosa CHE FA NOTIZIA, è che 2 cani pericolosi l'hanno uccisa.non esiste cane pericoloso, nessun cane è stato creato con il gene dell'aggressivita, quelli che sono frutto di incroci sono solo per il fattore fisico, non psichico, l'aggressivita gliela si insegna.è pur vero che certe m.... di persone si comprano il cane per farsi vedere, gli insegnano cose sbagliate, li trattano male e i risultati si vedono.ho amici con pitbull, rotweiller, doghi argentini, non gli è mai mai capitato niente..eppure sono killer no?cos'è tutta l'erba un fascio?la stessa cosa dei napoletani ladri, dei siciliani mafiosi, ecc. ecc.?ma per favore..informatevi, aprite gli occhi, leggetevi libri, non guardate 'STUDIO APERTO'!!se non ne siete convinti, vi invito a casa mia, a passare un pomeriggio col mio cane un piatto di pasta non lo nego a nessuno..

dici delle cose molto interessanti,ma ti devo contraddire sull'argomento aggressività genetica
con la genetica si modificano sia i caratteri somatici che quelli psichici perciò all'interno della stessa razza puoi trovare dei cani bellisimi ma senza "carattere"
al giorno d'oggi ormai tutte le razze cosidette da lavoro si differenziano in due tipi da bellezza e da lavoro
il pit bull non american staff è stato selezionato solo ed esclusivamente per l'aggressività
hai mai visto un dogo vero che sbrana un puma ?
hai mai visto un pastore del caucaso che affronta un orso?
hai mai visto un maremmano che uccide il lupo?
di contro hai mai visto un labrador che affronta un animale?
hai mai visto un border collie che affronta un lupo?
questo vuol dire che alcune razze per via della selezione fatta dall'uomo sono potenzialmente più aggressive
il problema è saper gestire i cani in genere cosa che qui da noi in italia pochi sanno fare
il mio lavoro è quello di addestrare i padroni a gestire i propri cani,quindi parlo con cognizione di causa e non per sentito dire come molti in questa discussione
ciaooooooooo
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
dici delle cose molto interessanti,ma ti devo contraddire sull'argomento aggressività genetica
con la genetica si modificano sia i caratteri somatici che quelli psichici perciò all'interno della stessa razza puoi trovare dei cani bellisimi ma senza "carattere"
al giorno d'oggi ormai tutte le razze cosidette da lavoro si differenziano in due tipi da bellezza e da lavoro
il pit bull non american staff è stato selezionato solo ed esclusivamente per l'aggressività
hai mai visto un dogo vero che sbrana un puma ?
hai mai visto un pastore del caucaso che affronta un orso?
hai mai visto un maremmano che uccide il lupo?
di contro hai mai visto un labrador che affronta un animale?
hai mai visto un border collie che affronta un lupo?
questo vuol dire che alcune razze per via della selezione fatta dall'uomo sono potenzialmente più aggressive
il problema è saper gestire i cani in genere cosa che qui da noi in italia pochi sanno fare
il mio lavoro è quello di addestrare i padroni a gestire i propri cani,quindi parlo con cognizione di causa e non per sentito dire come molti in questa discussione
ciaooooooooo

credo allora che tu sia un po piu esperto di me, ma credo anche di saper gestire il mio cane, visto che è molto equilibrato, un bonaccione.
ma allora anche i miei amici sono bravi a gestirli, o siamo tutti fortunati?
sai anche che sono stati creati secoli fa, dopodichè le lotte e i combattimenti sono stati resi illegali, quindi la selezione è stata fatta non piu in base all'aggressività, perche sono stati tutti resi cani da compagnia.sbaglio?
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Sulla triste storia di cronaca che ha dato origine a questo chilometrico thread, sono emersi nei giorni successivi un po' di "dettagli" che gettano un po' di luce sulla faccenda, danno un po' di spunti di riflessione, e gettano ancora qualche badilata di merda (ce ne fosse mai bisogno) sui giornalisti.

Ovviamente, visto che tali dettagli non fanno notizia, non li troverete sui giornali...

Allora:
- i cani non erano "cani di famiglia", affettuosi ecc.
Erano cani con problemi, che i proprietari precedenti avevano affidato ad altri perchè incapaci di gestirli
- i cani non vivevano con la famiglia, ma erano limitati in una parte del giardino, chiusi *in un recinto elettrico*
- non è ben chiaro chi è il -------- che li ha fatti uscire dal recinto

Non esprimo commenti sul fatto, se non che evidentemente nella gestione di questi cani sono stati fatti una CATERVA di tragici errori, nel corso di PARECCHI ANNI.
E che certa gente dovrebbe limitarsi a tenere un pesce rosso in una boccia di vetro...
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
Sulla triste storia di cronaca che ha dato origine a questo chilometrico thread, sono emersi nei giorni successivi un po' di "dettagli" che gettano un po' di luce sulla faccenda, danno un po' di spunti di riflessione, e gettano ancora qualche badilata di merda (ce ne fosse mai bisogno) sui giornalisti.

Ovviamente, visto che tali dettagli non fanno notizia, non li troverete sui giornali...

Allora:
- i cani non erano "cani di famiglia", affettuosi ecc.
Erano cani con problemi, che i proprietari precedenti avevano affidato ad altri perchè incapaci di gestirli
- i cani non vivevano con la famiglia, ma erano limitati in una parte del giardino, chiusi *in un recinto elettrico*
- non è ben chiaro chi è il -------- che li ha fatti uscire dal recinto

Non esprimo commenti sul fatto, se non che evidentemente nella gestione di questi cani sono stati fatti una CATERVA di tragici errori, nel corso di PARECCHI ANNI.
E che certa gente dovrebbe limitarsi a tenere un pesce rosso in una boccia di vetro...

:-)
 
se è per questo sono pericolose anche vespe e api, i ragni poi...i cavalli e gli asini se scalciano, le mucche se incornano..le vipere..
oppure no?


si vero....ma
1) la vespe non sono animali domestici, ma selvatici
2) le api possono essere considerate animali che fruttano, ma non certo domestici, e comunque sia si prendono delle precauzione per avvicinarsi alle arnie
3) i ragni da esposizione stanno in un terrario chiuso esattamente come dovrebbero starci certi cani, altrettanto pericolosi
4) cavalli, asini e mucche non si tengono in casa, non si portano a spasso per la città......
 
a.sta sempre con i bambini, mai avuto problemi
b. non avrei problemi, visto che sta sempre con mia cuginetta di 8 anni, giocano sempre insieme
c. una bambina proprio piccola sarebbe da incoscienti lasciarla sola pure con un volpino, pure senza animali.


A e B) mi auguro sotto la tua sorveglianza, anche se mi chiedo, sei in grado di fermare (anche con le cattive se necessario) il tuo "cucciolone" qualora si avventasse su qualcuno?
C) quoto
 

Classifica mensile dislivello positivo