provocazione.....FLAT

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
E' molto piu' prevedibile. [zacchete]

Quoto (più o meno) tutto quanto sopra..


Io ti consiglio al massimo gli acid. I mallet, di cui hai riportato la foto, sono troppo da free DH. Se fai mountain e/o xc, senza parastinchi o simili, ad ogni sgancio involontario rischi di prendere bei colpi su caviglie, malleoli o stinchi.... pensaci bene.
Non quoto questo, perchè pur non avendo provato gli Acid, posso dire invece che i Mallet funziano benissimo e sono gli unici pedali con aggancio da me provati che si riescono ad usare decentemente anche da sganciati.. Ottimo aggancio-sgancio, appoggio sempre sicuro, grande superficie per quando si vuol fare qualche metro col piede libero, possono essere usati anche con scarpe dalla suola morbida... non fosse che pesano più di mezzo chilo sarebbero il pedale perfetto. :-)
Io non faccio DH, anzi li avevo montati all'inizio sulla mia vecchia front da xc, ma sono convinto che facciano molto più male i flat con i loro bei pin sporgenti che non questi.. Adesso utilizzo i Candy Sl, che oltre a pesare la metà, hanno un aspetto accattivante e dimensioni ridotte. La funzionalità è simile, con solo meno appoggio e la quasi impossibilità di essere usati sganciati. Rimpiango i Mallet solo nei tratti trialistici a bassissima velocità dove capita di appoggiare per qualche istante il piede prima terra e poi sul pedale e di nuovo a terra.. Secondo me è anche l'unica situazione dove un flat è superiore, per il resto molto meglio gli agganci sia in piano/salita che nelle discese veloci (almeno i CB, perchè per me gli SPD sono parecchio meno funzionali, anche se ho parecchi amici che si trovano bene pure con quelli)

Ciao.
Marcello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo