[Provincia BZ] Passo Còredo

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
L'altro giorno ho fatto un giro passando dai campi al lago per arrivare a Caldaro ed accostare la montagna alta sopra Termeno per arrivare sopra Corono. Da li sono salito fino al passo. Come l'altra volta ho scannerizzato la Tabacco e ho segnato il giro che ho fatto. L'immagine l'ho uppata sul mio WebSpace ma accessibile a tutti da questo link:
Immagine tracciato

Distanza: 65km
Dislivello 2000mt circa
Terreno: La maggior parte sterrato (strada forestale); da Villa a Caldaro e da Sella a Villa asfalto, qualche pezzo anche in sentiero.
Consiglio: Tanta acqua, la salita al passo è liunga, ripida e non ci sono fontane(nemmeno in cima).
Accorgimento: al km 25circa (sentiero 9 sopra Termeno) il sentiero è bagnato, sconsigliato quando ghiaccia.
Villa->Campi al lago->Caldaro->sopra Termeno->sopra Corona->Passo Còredo->Cima Testa Nera->Corona->Sella->Termeno->Villa.

Dal passo mi sono recato prima alla baita "Kuhleger" e poi alla cima "Testa Nera"....per poi tornare indietro.

Su facebook ho tutte le foto, dovrebbero essere pubbliche...al massimo aggiungetemi tra gli amici: Album Facebook
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo