Proviamo a farla dimagrire un pò...

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Il Thomson arretrato (con quella curva) mi piace poco .. so che per molti è un riferimento in termini di Reggisella ma i gusti son gusti.....
Penso prendero' un Ritchey WCS carbon ...non vedo altre alternative...
forse il Crack Brothers....
...per le gomme appena mi finisco le NN Evo acquisterò una accoppiata NN - RoRo 2.1 TL Ready e latticizzerò...
 

rusty

Biker superis
Nel presentarvi la mia Santina:

34o7tbb.jpg


dal peso di 10,1Kg vi chiedo di darmi qualche dritta su come metterla a dieta con poca spesa.

Io pensavo di cambiare le gomme ed il reggi.
Oggi monto delle NobbyNic da 2.1 tubeless.
Che gomme mi consigliate?
Latticizzo che dite?? Che problemi posso avere con la valvola delle Mavic latticizzando...
Che reggisella mi consigliate (30.9 arretrato)?
Vorrei recuperare almeno 300/400gr senza spendere molto.
Sotto con i consigli....

premetto che non ho letto nessuna risposta, cosi a occhio dico una cosa: tutto o niente!!
nel senso: DEVI latticizzare (roro davanti e rara rietro, entrambi 2,1 o se vuoi 2,25), ma per scendere veramente di peso dovresti cambiare veramente tutto (ruote, trittico, guarnitura, freni, sella , pedali, a dir la verità anche il telaio non si presta a realizzazioni tirate)...con i soldi che spenderesti ti verrebbe fuori una seconda bici) .
piuttosto lascerei la bici com'è, alla fine solo latticizzando arriveresti largamente sub10, che è uno stupendo risultato su una full affidabile e solida come la tua...

ti faccio un esempio: con 800 euro compri una coppia di ruote da 1300gr, con 200 un trittico kcnc e sono altri 100, poi con una guarnitura frm da 400 euro altri 150gr, latticizzando quasi 4 etti (costo max 100euro), sella è molto personale ma solo se vai sulla slr carbonio o saevid tiri via 80 grammi con una spesa di 100euro.
poi altri 50 grammi sostituendo i manettini con 2 rotanti sram attack.
altri 50 con dera stradale.
freni non capisco bene quali siano, comunque staranno a 200 grammi dagli r1, che costano 450 euro...

totale risparmiato: più di 1,3kg
totale speso: 2200euro
direi che non ne vale la pena!!
 

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
premetto che non ho letto nessuna risposta, cosi a occhio dico una cosa: tutto o niente!!
nel senso: DEVI latticizzare (roro davanti e rara rietro, entrambi 2,1 o se vuoi 2,25), ma per scendere veramente di peso dovresti cambiare veramente tutto (ruote, trittico, guarnitura, freni, sella , pedali, a dir la verit?nche il telaio non si presta a realizzazioni tirate)...con i soldi che spenderesti ti verrebbe fuori una seconda bici) .
piuttosto lascerei la bici com'?alla fine solo latticizzando arriveresti largamente sub10, che ?no stupendo risultato su una full affidabile e solida come la tua...

ti faccio un esempio: con 800 euro compri una coppia di ruote da 1300gr, con 200 un trittico kcnc e sono altri 100, poi con una guarnitura frm da 400 euro altri 150gr, latticizzando quasi 4 etti (costo max 100euro), sella ?olto personale ma solo se vai sulla slr carbonio o saevid tiri via 80 grammi con una spesa di 100euro.
poi altri 50 grammi sostituendo i manettini con 2 rotanti sram attack.
altri 50 con dera stradale.
freni non capisco bene quali siano, comunque staranno a 200 grammi dagli r1, che costano 450 euro...

totale risparmiato: pi? 1,3kg
totale speso: 2200euro
direi che non ne vale la pena!!

QUOTO!!:prost:
 

rusty

Biker superis
ricapitolando:
-se fai gare e vuoi usare una full, lascia la bici cosi com'?di sicuro latticizza e trasforma la guarnitura in doppia (ormai ho imparato che componenti troppo leggeri non ti fanno guadagnare quasi nulla come tempo, ma se si rompono ... )
-se hai in mente un progetto di light bike, visita [url]http://www.light-bikes.it/forum/[/URL] , scoprirai un nuovo mondo pieno di marche finora sconosciute (ax lightness, carbon-ti, zero-gravity, ecc....) e finirai per giudicare come schifezze i vari ritchey wcs o fsa k-force...
 

Sgommaduro

Biker novus
11/11/10
13
0
0
Alba
Visita sito
Quello che ti posso dire io , all'infuori di consigliarti pezzi specifici è : perdere peso nelle parti in movimento, sono le uniche parti dove ha senso andare un pò a risicare sul fattore grammi .

Per farti un paio di esempi stupidi troverai sicuramente più giovamento nel perdere 2 etti sulle ruote che mezzo chilo sul telaio !
Cosi come troverai sicuramente piu utile perdere 200 g da pedali e SCARPE ( cosa che molto pochi bikers fanno ) piuttosto che un reggi sella ed un manubrio al limite della resistenza !
Detto questo, bella puledra comunque quella bike !
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
ricapitolando:
-se fai gare e vuoi usare una full, lascia la bici cosi com'?di sicuro latticizza e trasforma la guarnitura in doppia (ormai ho imparato che componenti troppo leggeri non ti fanno guadagnare quasi nulla come tempo, ma se si rompono ... )
-se hai in mente un progetto di light bike, visita [url]http://www.light-bikes.it/forum/[/URL] , scoprirai un nuovo mondo pieno di marche finora sconosciute (ax lightness, carbon-ti, zero-gravity, ecc....) e finirai per giudicare come schifezze i vari ritchey wcs o fsa k-force...

Quel forum lo conosco bene.....
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
premetto che non ho letto nessuna risposta, cosi a occhio dico una cosa: tutto o niente!!
nel senso: DEVI latticizzare (roro davanti e rara rietro, entrambi 2,1 o se vuoi 2,25), ma per scendere veramente di peso dovresti cambiare veramente tutto (ruote, trittico, guarnitura, freni, sella , pedali, a dir la verità anche il telaio non si presta a realizzazioni tirate)...con i soldi che spenderesti ti verrebbe fuori una seconda bici) .
piuttosto lascerei la bici com'è, alla fine solo latticizzando arriveresti largamente sub10, che è uno stupendo risultato su una full affidabile e solida come la tua...

ti faccio un esempio: con 800 euro compri una coppia di ruote da 1300gr, con 200 un trittico kcnc e sono altri 100, poi con una guarnitura frm da 400 euro altri 150gr, latticizzando quasi 4 etti (costo max 100euro), sella è molto personale ma solo se vai sulla slr carbonio o saevid tiri via 80 grammi con una spesa di 100euro.
poi altri 50 grammi sostituendo i manettini con 2 rotanti sram attack.
altri 50 con dera stradale.
freni non capisco bene quali siano, comunque staranno a 200 grammi dagli r1, che costano 450 euro...

totale risparmiato: più di 1,3kg
totale speso: 2200euro
direi che non ne vale la pena!!

Il telaio è nuovo ma i componenti li ho recuperati dalla mia Specy M5 quindi l'idea era quella di migliorarne alcuni....
...di certo latticizzerò con NN e RoRo TL Ready......recuperando 300/400gr.
Poi vorrei cambiare il reggisella che .. palesemente stona su una SantaCruz ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo