Provate i percorsi XC????

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Io provo sempre i percorsi xc soprattutto ripetendo i passaggi tecnici e ciò mi serve soltanto ad andare più piano in gara. Sembrerà un paradosso ma è così. Quando non li conosco mi butto più spensierato e li faccio meglio... quando ne conosco la difficoltà (se sono davvero brutti e soprattutto se prendo una caduta) si accende involontariamente la spia di portare a casa sana la pelle che tende a farmi perdere qualcosa... mi capita anche nelle discese delle gf che ripeto l'anno successivo. Però in ogni caso preferisco provarli ugualmente

In discesa mi trovo sicuramente meglio ma è la salita che a volte mi trovo peggio provando

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
se sono vicine a casa le gf le provo, giusto x imparare un po' i passaggi più difficili e x capire in generale il ritmo che posso tenere e dove posso forzare.
se no solitamente mi aiuto con l'altimetria del percorso, così studio un po' a tavolino ad esempio dove inizia la salita più dura e più lunga, a che km è il gpm, ecc.. di modo da riuscire a gestire la gf nel miglior modo possibile.
xc a circuito solitamente non ne faccio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo