personalmente condivido in pieno la tua valutazione, anche se un giudizio espresso su una prova parziale di un giorno è sempre molto limitata per poter dare un giudizio pieno su una bike, ricordo che solo dopo 3 mesi di utilizzo riuscii a capire ed apprezzare le doti della mia full da 26'', provenendo da una front.
Non sono interessato a convincerti a cambiare idea, non mi interessa, ognuno è libero di scegliere e comprare quello che più gli piace.
Io non seguo mai i consigli di nessuno, se qualcosa mi piace la compro e la provo, e se non dovesse piacermi, amen.
Ma è pur vero che il tuo giudizio, molto personale, non servirà certo a convincere nessuno a rinunciare alla 29'', nè a far diventare le tue valutazioni vangelo puro o teoremi assoluti.
Se non ti trovi con la 29'', pazienza, ci sono ottime alternative, ma dei difetti che hai riscontrato sulla tua prova, io non nè ho mai percepito alcuno, anzi, il passaggio alla 29'' nel mio caso, mi ha fatto raddoppiare la voglia di pedalare e divertirmi.