Provata Scott Genius 730

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
ottima recensione! ho comprato da circa 3 mesi una 730 (usata ma come nuova) mod 2013. C'ho fatto 1 settimana ad agosto sulle alpi zaino in spalla su percorsi trail più o meno scassati e mi ci sono trovato davvero bene. La bici ora non ha più molto rispetto al modello originale:
Manubrio Haven Carbon (da 72 cm)
Freni XT con dischi icetech 203-180
Ammo RS Monarch + RC3 (con piggy-back)
Forcella Pike RT3 Solo Air 160
Guarnitura XT con monocorona 30T Raceface (ancora da montare e smontare deragliatore ant)
Cassetta 11-42 (kit A2Z)
Ruote DT Swiss XM1501 Spline One 27.5 latticizzate (ancora da montare) - quelle originali sono pesantine - montate con NN 2.35 post e Hans Damft TS 2.35 ant
Reggisella tele RS

Ovviamente niente comandi al manubrio per sospensioni.
Devo ancora provarla con monocorona e ruote nuove, per il resto va alla grandissima, un pelo endurizzata ma sempre pedalabilissima. Ho cercato di allegerirla un pochino perchè tutta originale e con reggi telescopico (indispensabile) pesicchia troppo. La forka è sempre aperta (molto efficiente - sui pedali bobba pochissimo) e in ambito trail la trovo una bici che va bene dappertutto in cui l'unico limite sei tu...
Bella bici complimenti! Certo che contando quello che hai speso per modificarla mi chiedo se alla fine non ti conveniva prendere altro...
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Bella bici complimenti! Certo che contando quello che hai speso per modificarla mi chiedo se alla fine non ti conveniva prendere altro...

no, perchè di nuovo ho comprato solo le ruote e cassetta/monocorona.
Il resto l'ho portato dalla precedente biga oppure era già sulla scott (come l'ammo+forka+reggisella) ad un prezzo di poco inferiore al nuovo ma con allestimento ben diverso :spetteguless:

Prima di comprarla mi sono fatto duemila calcoli. Rimanendo in casa Scott se avessi comprato ad esempio la 710 nuova in carbonio avrei speso di più e avrei avuto si il telaio in carbonchio ma componentistica uguale e inferiore per le sospensioni (tipo fox da 32...).
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
no, perchè di nuovo ho comprato solo le ruote e cassetta/monocorona.
Il resto l'ho portato dalla precedente biga oppure era già sulla scott (come l'ammo+forka+reggisella) ad un prezzo di poco inferiore al nuovo ma con allestimento ben diverso :spetteguless:

Prima di comprarla mi sono fatto duemila calcoli. Rimanendo in casa Scott se avessi comprato ad esempio la 710 nuova in carbonio avrei speso di più e avrei avuto si il telaio in carbonchio ma componentistica uguale e inferiore per le sospensioni (tipo fox da 32...).
Ah ecco perché se devi comprare nuovi la pike ed il monarch sono più di 1000 euri solo per quelli!!!

Mai provata la pike, ne parlano tutti un gran bene. ;-)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La 730 modello 2013 che ho provato io aveva il fox nude come ammortizzatore, ne sono sicuro. Vedi foto:

10574352_10203772158336460_1829477075205754090_n.jpg

a vederlo cosi sembra proprio l'ammo dt e non il fox
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo