provata kona 2-9 hey hey

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
La Stambek di Petit pesava 10.02 con la Reba, ora che ha la forka rigida ha perso un kiletto. e si porta dietro un telaio da 2 kg

Max c'è qualcosa che non mi torna. A parità assoluta di fork, e con un telaio EMD che pesa 1700 grammi scarsi (-300 rispetto al ns. amico viareggino), le ruote le conosci bene, la mia bike in assemblaggio stando alla sommatoria dei pesi viene al momento 11.85 kg. Io non ho roba ultramegalight, ma nemmeno improponibili incudini montate sopra ...... gruppo XT con guarni e altri pezzi Race Face, Easton, una sella SMP Evolution............. urge l'intervento chiarificatore di Petit.

Al netto del delta di peso del telaio, fra la mia bike e la sua siamo a circa 2.1 kg di differenza ......... ma dove stanno?? se la monto tutta XTR e tutta carbonio col cavolo che li recupero 2.1 kg, al massimo potrò recuperarne 1 ma mi sembrerebbe già molto ottimistico.......... badate bene non sono un grammomaniaco, faccio solo per capire.

Non so di Marcopelle, so solo che parte da un telaio Superfly.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Max c'è qualcosa che non mi torna. A parità assoluta di fork, e con un telaio EMD che pesa 1700 grammi scarsi (-300 rispetto al ns. amico viareggino), le ruote le conosci bene, la mia bike in assemblaggio stando alla sommatoria dei pesi viene al momento 11.85 kg. Io non ho roba ultramegalight, ma nemmeno improponibili incudini montate sopra ...... gruppo XT con guarni e altri pezzi Race Face, Easton, una sella SMP Evolution............. urge l'intervento chiarificatore di Petit.

Al netto del delta di peso del telaio, fra la mia bike e la sua siamo a circa 2.1 kg di differenza ......... ma dove stanno?? se la monto tutta XTR e tutta carbonio col cavolo che li recupero 2.1 kg, al massimo potrò recuperarne 1 ma mi sembrerebbe già molto ottimistico.......... badate bene non sono un grammomaniaco, faccio solo per capire.

Non so di Marcopelle, so solo che parte da un telaio Superfly.
per fare il peso record devi guardare tutto. un esempio? ho appeno messo cavi e guaine gore ride-on (per me le migliori sul mercato) e, con somma sorpresa, il peso della bike è aumenteto notevolmente. solo di cavi e guaine si passano i 200 grammi. per fare il record devi cominciare a limare pure i denti alle gomme!!!

buona parte della differenza sta nelle ruote Stefano....ruote che soppeserai nel WEEKEND.....e capirai cosa intendo io per "ruote leggere" ;-)
Poi tutto al top, dalla viteria, ai componenti X0 e Dura Ace e XTR, ai freni "tuned"....è un insieme....comunque 10 non è un limite impossibile...io spero che Max (col plastione), insieme alla forcella proto che sto aspettando (anche grazie a te ;-) ), e ai nuovi tubolari "ridotti" (previsti 4 etti meno sulla coppia di ruote), mi permetta di scendere SUB 9 con la rigida (660 grammi completa, da tagliare).....ESTREMA

E poi Stefano leva pure la SMP, tanto....ormai il bischero è andato causa età....io me lo son giocato l'altro giorno con la SLR CARBON da 64 grammi..... :-)

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Vorrei spezzare una lancia in favore di questa bistrattata KONA , è stata la mia prima 29 e nei pochi mesi che l'ho tenuta, mi sono trovato bene . Sicuramente non è la RIP , è un pò meno polivalente , ma in ambito escursionistico mi ha permesso di affrontare un pò di tutto , ci ho fatto anche il sentiero dei Ciappi a Finale , ma era effettivamente pesantina , soprattutto nelle ruote e anche un pò pigra. A livello estetico è una Kona e come tutte le altre kona ha questi bilancieri di dimensioni generose che possono piacere o meno , a me tutto sommato non dispiaceva. Io l'ho cambiata principamente perchè mi era piccola , anche se in salita andava molto bene soprattutto se erano dissestate ,ma ero a disagio nelle discese più impegnative. Dovendola consigliare , la consiglierei a chi non ricerca prestazioni al limite , ma un mezzo onesto e affidabile con sicuramente un buon rapporto qualità prezzo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo