. Forse i due che ci si avvicinano sono Marcopelle con la Superfly e Petit con la azzurrina.
La domanda è: nella pratica, nel mondo reale, esistono 29 da 10 kg??
Marcopelle domani scende SOTTO i 9kg.....
. Forse i due che ci si avvicinano sono Marcopelle con la Superfly e Petit con la azzurrina.
La domanda è: nella pratica, nel mondo reale, esistono 29 da 10 kg??
La Stambek di Petit pesava 10.02 con la Reba, ora che ha la forka rigida ha perso un kiletto. e si porta dietro un telaio da 2 kg
per fare il peso record devi guardare tutto. un esempio? ho appeno messo cavi e guaine gore ride-on (per me le migliori sul mercato) e, con somma sorpresa, il peso della bike è aumenteto notevolmente. solo di cavi e guaine si passano i 200 grammi. per fare il record devi cominciare a limare pure i denti alle gomme!!!Max c'è qualcosa che non mi torna. A parità assoluta di fork, e con un telaio EMD che pesa 1700 grammi scarsi (-300 rispetto al ns. amico viareggino), le ruote le conosci bene, la mia bike in assemblaggio stando alla sommatoria dei pesi viene al momento 11.85 kg. Io non ho roba ultramegalight, ma nemmeno improponibili incudini montate sopra ...... gruppo XT con guarni e altri pezzi Race Face, Easton, una sella SMP Evolution............. urge l'intervento chiarificatore di Petit.
Al netto del delta di peso del telaio, fra la mia bike e la sua siamo a circa 2.1 kg di differenza ......... ma dove stanno?? se la monto tutta XTR e tutta carbonio col cavolo che li recupero 2.1 kg, al massimo potrò recuperarne 1 ma mi sembrerebbe già molto ottimistico.......... badate bene non sono un grammomaniaco, faccio solo per capire.
Non so di Marcopelle, so solo che parte da un telaio Superfly.