Provare una Canyon Torque

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao
La mia stazza mi crea problemi nella scelta delle bici.
Mi fa strano che krandi teteski non producano taglie XL di telai così azzeccati come la Torque.

Vorrei una Torque Vertride, ma il toptube di 608mm mi pare pochino e non mi piace usare una pipa chilometrica.

Sono 193cm x 95kg con 99cm di cavallo (misurato dal centro della sella al pedale abbassato), 63cm di busto, 48cm di spalle, 75cm di braccia.

Col manubrio flat da 780mm e pipa da 30m (spettacolare!), ho un telaio WFO tg. L (toptube 627mm) e cannotto sella arretrato, per un totale di distanza dal centro della sella alzata al centro del manubrio di 705mm. Questa è la distanza minima sopportabile, senza picchiar le ginocchia sul manubrio.
Sulla Canyon Torque, portando l'altezza sella dal pedale abbassato (pedivella da 175mm) a 99cm, qual è la misura dal manubrio con una pipa da max 50mm?

Qualcuno che ha un telaio L potrebbe darmi delle quote misurate di riferimento?

Vorrei provarne una per vedere se non è una bici per bambini...

Il calcolatore della taglia del sito mi dice "Error: cannot infer frame size (mountain)" = "vai a giocare a basket, spilungone!".

Prima o poi anche Canyon farà delle 29" da freeride, mi auguro... Cacchio i nani della Foresta Nera sono alti 1.80m! :smile::smile:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
io ho una torque taglia l e sono 186/187.
per quanto riguarda il cavallo non credo ci siano problemi,io ho un'altezza sella dalla base del pedale al centro della sella stessa di 96 cm e con un canotto da 400 vai tranquillo.
il problema è il top tube.....ho misurato più volte sto maledetto valore ma io anche ad essere ottimista:smile: non sono mai arrivato ai famosi 608 riportati da canyon.
dal centro dell'attacco manubrio prendendo la misura in linea orizzontale(non sono esperto in teoria,scusami) fino a metà canotto sella mi esce 595.
io uso un attacco da 70 e mi trovo benissimo.
dammi indicazioni precise per aiutarti con le misure!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io ho una torque taglia l e sono 186/187.
per quanto riguarda il cavallo non credo ci siano problemi,io ho un'altezza sella dalla base del pedale al centro della sella stessa di 96 cm e con un canotto da 400 vai tranquillo.
il problema è il top tube.....ho misurato più volte sto maledetto valore ma io anche ad essere ottimista:smile: non sono mai arrivato ai famosi 608 riportati da canyon.
dal centro dell'attacco manubrio prendendo la misura in linea orizzontale(non sono esperto in teoria,scusami) fino a metà canotto sella mi esce 595.
io uso un attacco da 70 e mi trovo benissimo.
dammi indicazioni precise per aiutarti con le misure!
Prova ad alzare la sella di di 3cm e misura dal centro della sella al centro del manubrio, please :celopiùg:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
nella mia configurazione la misura dal centro attacco manubrio(quindi centro manubrio) al centro tubo sella(uso un canotto con testa in asse e sella abbastanza avanzata quindi ti riporto la misura più reale che credo ti possa servire) è di 67.3,alzando la sella di 3 cm diventa di 70 cm.
:celopiùg:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
che ti dico....la mia bici usciva con un attacco da 65 poi dopo una brutta caduta l'ho cambiato con uno che avevo di scorta da 70 appunto.
non ho notato differenze(complice un abbassamento di rise e manubrio più largo),forse non ci capisco niente ma attacchi troppo corti non mi piacciono.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Al Bike Festival di Riva del Garda c'è lo stand Canyon che mette a disposizione le bike test.
Weekend del 1° maggio.
vorrei comprarla nelle prossime settimane...
se trovassi un gentil biker che me la potesse far provare (almeno a starci in sella), sarebbe meglio.
Ho chiesto un parere spassionato tulla taglia a Canyon Italia... veduma cosa dice... :duello:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
vorrei comprarla nelle prossime settimane...
se trovassi un gentil biker che me la potesse far provare (almeno a starci in sella), sarebbe meglio.
Ho chiesto un parere spassionato tulla taglia a Canyon Italia... veduma cosa dice... :duello:
secondo me anche una L per te è piccola:medita:
proverei una froggy(identica finalità di utilizzo) tanto per controllare l'effettiva lunghezza del tt e se sono i 615 che riporta lapierre allora può andarti....
 

Classifica mensile dislivello positivo