provare backflip senza gommapiuma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raw69

Biker marathonensis
bè....io c'ho provato facendo come disciplina slopestyle.......in un secret spot simile al jurassico.......a vienna però ehehe
comincio.....linea da 5 salti più uno step up.........primo salto x-up...secondo pieghino, terzo whip da schifo, quarto lo tento (il backflip) durante la rotazione io mi spalmo sulla schiena del landing e a momenti non mi rompo 2 costole e la bici tranquilla continua la rotazione e atterra dolcemente sul landing........io a momenti non mi rompevo ste costole ma la bici si è rotta la leva del freno..(formula k-24)
mai più backflip su terra senza aver provato bene bene sul foampit....
 
Prova intanto con una capriola all'indietro dal bordo vasca di una piscina , dopo la quale dovresti entrare in acqua di piedi e non di panza !
Se i muscoli non hanno la capacità di contrarsi tanto rapidamente puoi anche fare a meno di pensare a qualsiasi forma di backflip in bici .

o-o
 
ho chiesto perchè qua foam pit non ne esistono, senza biga lo faccio tranquillamente tuffandomi e per pochissimo non mi riesce anche normalmente sul terreno....volevo solo sapere di qualcuno che ha provato, grazie santacruz, comunque bardati con pettorina ginocchiere parastinchi casco integrale ecc...non mi sembra così disastroso....
 
purtroppo i rischi maggiori sono gli atterraggi di testa e di coccige. non bastano le protezioni elencate a salvarti dalle compressioni violente a cui rischi di andare incontro.
credo che per chiudere un flip devi avere degli automatismi che è meglio verificare prima...
basta una caduta sul punto giusto a cambiare molte prospettive
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Allora guarda io ho cominciato a fare backflip un paio d'anni fa...e non ho mai toccato foam pit, fiumi o quant'altro.
Se ci pensi bene è molto semplice e molto spess ole prime volte si atterra di schiena e non di testa o di coccige! Le prima 5 o 6volte si tende a lascire la biga a mezz'aria, durante la rotazione(quando la bici sta messa sotto sopra)...è una cosa istintiva e capita più o meno a tutti!
Una volta ke hai dato delle belle schicchere a terra, ti rendi conto ke il modo migliore è buttarsi con tutta la forza e il peso all'indietro, stando attento a non staccare mai le mani e tenere i piedi ben saldi e nella stessa posizione quando stai in aria!

ps: se non ci riesci, NON scotcharti mani e piedi sui pedali..è peggio sennò!

Ah e cmq le prime volte puoi provare su rampe di terra morbida e abbastanza basse!

Buon divertimento!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Allora guarda io ho cominciato a fare backflip un paio d'anni fa...e non ho mai toccato foam pit, fiumi o quant'altro.
Se ci pensi bene è molto semplice e molto spess ole prime volte si atterra di schiena e non di testa o di coccige! Le prima 5 o 6volte si tende a lascire la biga a mezz'aria, durante la rotazione(quando la bici sta messa sotto sopra)...è una cosa istintiva e capita più o meno a tutti!
Una volta ke hai dato delle belle schicchere a terra, ti rendi conto ke il modo migliore è buttarsi con tutta la forza e il peso all'indietro, stando attento a non staccare mai le mani e tenere i piedi ben saldi e nella stessa posizione quando stai in aria!

ps: se non ci riesci, NON scotcharti mani e piedi sui pedali..è peggio sennò!

Ah e cmq le prime volte puoi provare su rampe di terra morbida e abbastanza basse!

Buon divertimento!
può anke darsi che tu abbia avuto fortuna e non ti sia mai fatto male..o che il trick ti venga particolarmente facile e quindi hai avuto meno rischi...ATTENZIONE!!!è un trick rischisone...un tipo mi ricordo che si era rotto 2 volte la caviglia provandolo...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Allora guarda io ho cominciato a fare backflip un paio d'anni fa...e non ho mai toccato foam pit, fiumi o quant'altro.
Se ci pensi bene è molto semplice e molto spess ole prime volte si atterra di schiena e non di testa o di coccige! Le prima 5 o 6volte si tende a lascire la biga a mezz'aria, durante la rotazione(quando la bici sta messa sotto sopra)...è una cosa istintiva e capita più o meno a tutti!
Una volta ke hai dato delle belle schicchere a terra, ti rendi conto ke il modo migliore è buttarsi con tutta la forza e il peso all'indietro, stando attento a non staccare mai le mani e tenere i piedi ben saldi e nella stessa posizione quando stai in aria!

ps: se non ci riesci, NON scotcharti mani e piedi sui pedali..è peggio sennò!

Ah e cmq le prime volte puoi provare su rampe di terra morbida e abbastanza basse!

Buon divertimento!



chiudi backflip?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo