prova lungo DA PIAZZA A PIAZZA-1 MAGGIO

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la sofferenza esiste in questo dojo?
no sensei!!
giornata spettacolare sotto tutti gli aspetti,meteo e mtb.
sofferto ma pensavo peggio,comunque son venuti fuori 52 km e 1520 mt di dislivello,da gps Zaza' e confermato dai ragazzi dell'avis verag.
un plauso a tutti (Zaza'-Cialdi) ma sopratutto a Paolo che non ha mai mollato,venuto e andato in treno,veramente mitico.
inconvenienti,la mia foratura.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
la sofferenza esiste in questo dojo?
no sensei!!
giornata spettacolare sotto tutti gli aspetti,meteo e mtb.
sofferto ma pensavo peggio,comunque son venuti fuori 52 km e 1520 mt di dislivello,da gps Zaza' e confermato dai ragazzi dell'avis verag.
un plauso a tutti (Zaza'-Cialdi) ma sopratutto a Paolo che non ha mai mollato,venuto e andato in treno,veramente mitico.
inconvenienti,la mia foratura.

Grandi!
In che condizioni è il percorso, che c'è fango?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora,se piove come hanno detto,sara' un inferno.gia' ora siamo al limite,pozze aggirabili ma se piove finisce questo equilibrio.

@ Leo:ieri notte Bianca,5 birre rientro alle una e stamani pronto al dovere.
fai caa!:smile:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per lo meno il meteo vi ( e mi ) ha dato una mano con una giornatina fresca ( immagino che alle Cavallaie ci volesse i goRfino ! ).

Come avrai visto non sparo ca@@ate sulla difficoltà del percorso.

A proposito : in che condizioni è il Sentiero dei Tabernacoli, è ciclabile ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io avevo fatto la gara nel 06 e conoscevo la difficolta'.
i tabernacoli non male,ma se piove salta tutto l'equlibrio.
la salita di Mezzana in sella,durissima ma abbiamo retto!!
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Sono indeciso se ringraziare il gruppo che mi ha aspettato
(a proposito la Calvana si è confermata dura come al solito, ho anche spinto)
oppure se devo essere ringraziato io per aver dato tempo agli altri di riposarsi:nunsacci:.
A parte tutto è stato proprio un bel giro
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
bravi signori per aver concluso questa prova del lungo!!

@billo te tu hai bevuto birra annacquata altrimenti con 5 birre stamani tu saresti andato a reazione e saresti stato :zapalott:
 

tomb

Biker spectacularis
la sofferenza esiste in questo dojo?
no sensei!!
giornata spettacolare sotto tutti gli aspetti,meteo e mtb.
sofferto ma pensavo peggio,comunque son venuti fuori 52 km e 1520 mt di dislivello,da gps Zaza' e confermato dai ragazzi dell'avis verag.
un plauso a tutti (Zaza'-Cialdi) ma sopratutto a Paolo che non ha mai mollato,venuto e andato in treno,veramente mitico.
inconvenienti,la mia foratura.

bello duro il corto,come ti avevo detto billo,se piove son azzi acidi.......

bravi signori per aver concluso questa prova del lungo!!

@billo te tu hai bevuto birra annacquata altrimenti con 5 birre stamani tu saresti andato a reazione e saresti stato :zapalott:

oh leo,siamo abituati a bere e poi a ripartire,anche durante i giri:spetteguless:

sei un fighetto astemio:hahaha::hahaha:comprati un gps:spetteguless:
 

zazà

Biker ciceronis
Davvero una bella giornata e un bel giro. Temperatura perfetta che mi ha fatto bastare il litruzzo d'acqua. Percorso in effetti duro (specie la seconda salita è davvero baxtarda e i saliscendi dopo). Direi che nel complesso ce la siamo cavata piuttosto bene, no?
 

cialdi

Biker serius
11/11/08
145
0
0
Montalbano
Visita sito
Confermo bel giro e compagnia. Elogio a Paolo per la forma fisica tra 25 anni ho i miei grossi dubbi di riuscire a compiere un giro come quello che abbiamo fatto insieme oggi. Billo l'ho visto in forma peccato che la probabile pioggia nei prossimi giorni lo porti a non fare la gara domenica prossima. Zazà non lo conoscevo ma va piuttosto benino in sella trova cmq qualche difficoltà a scansare le pozze d'acqua :-)) Il lungo 90 km per me rimane cmq al limite limite della fattibilità solo se fatto in una giornata come quella odierna che sia come tempo,temperatura e fondo erano perfetti ...
L'ultimo pensiero per Billo urge colletta del forum per regalare un minimo di attrezzatura sos (pompa,camere, fast ecc) perchè con i residui bellici che si era portato dietro se era solo si faceva gli ultimi 10 km a spinta ed anche un corso pratico di cambio gomma e camere. 30 minuti netti per cambiarne una sono tantini puoi solo migliorare.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Bravi ragazzi, bella prova.
Cullavo l'idea di provare a fare il lungo domenica 9 (target=arrivare in fondo con andatura super-tranquilla) ma non sto troppo bene e non ho abbastanza gambe, e credo che rinuncerò per l'ennesima volta .... sigh.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Confermo bel giro e compagnia. Elogio a Paolo per la forma fisica tra 25 anni ho i miei grossi dubbi di riuscire a compiere un giro come quello che abbiamo fatto insieme oggi. Billo l'ho visto in forma peccato che la probabile pioggia nei prossimi giorni lo porti a non fare la gara domenica prossima. Zazà non lo conoscevo ma va piuttosto benino in sella trova cmq qualche difficoltà a scansare le pozze d'acqua :-)) Il lungo 90 km per me rimane cmq al limite limite della fattibilità solo se fatto in una giornata come quella odierna che sia come tempo,temperatura e fondo erano perfetti ...
L'ultimo pensiero per Billo urge colletta del forum per regalare un minimo di attrezzatura sos (pompa,camere, fast ecc) perchè con i residui bellici che si era portato dietro se era solo si faceva gli ultimi 10 km a spinta ed anche un corso pratico di cambio gomma e camere. 30 minuti netti per cambiarne una sono tantini puoi solo migliorare.

Il lungo si fa con un po' di allenamento, è anche e sopratutto una questione di testa.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Il lungo si fa con un po' di allenamento, è anche e sopratutto una questione di testa.

Scusate l'intromissione ma stra-quoto questo intervento... e mi permetto di aggiungere ke anke x il corto, soprattutto x ki sarà alla prima esperienza (come il sottoscritto), la testa farà la differenza....

ieri ho provato il percorso corto pure io e ho avuto la conferma ke la gara "comincia" in fondo alla statale....

personalmente sono andato in difficoltà nei tratti tecnici di discesa incontrati dalle parti di sofignano.... mamma mia... sarà dura domenica!
Se poi il tempo sarà come dicono... beh... saranno cazzi!!!!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Scusate l'intromissione ma stra-quoto questo intervento... e mi permetto di aggiungere ke anke x il corto, soprattutto x ki sarà alla prima esperienza (come il sottoscritto), la testa farà la differenza....

ieri ho provato il percorso corto pure io e ho avuto la conferma ke la gara "comincia" in fondo alla statale....

personalmente sono andato in difficoltà nei tratti tecnici di discesa incontrati dalle parti di sofignano.... mamma mia... sarà dura domenica!
Se poi il tempo sarà come dicono... beh... saranno cazzi!!!!

mi sà che domenica se continua questo tempo ..... dall' inizio della salita fino all' arrivo sarà un miracolo restarein piedi...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
mi sà che domenica se continua questo tempo ..... dall' inizio della salita fino all' arrivo sarà un miracolo restarein piedi...

Davvero... mal di poco... vorrà dire ke scenderò e spingerò!!!:smile:
Il mio obiettivo sarà... arrivare!!! Nella speranza di trovare il gruppettino giusto con cui poter scambiare 2 chiacchere!!!:i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
zazà;3851630 ha scritto:
Davvero una bella giornata e un bel giro. Temperatura perfetta che mi ha fatto bastare il litruzzo d'acqua. Percorso in effetti duro (specie la seconda salita è davvero baxtarda e i saliscendi dopo). Direi che nel complesso ce la siamo cavata piuttosto bene, no?

alla grande direi!
ha ragione il Cialdi, io con gli inconvenienti tecnici vado in ciampanelle,e si è vesto.
le forature non sono contemplate nei miei giri, e purtroppo si è visto.
ottimo però riscoprire che le camere da 26" vanno benissimo nelle urgenze per ruote da 29".
però ci siamo difesi molto bene, nonostante il percorso duro.
ma per domenica la vedo buia parecchio!!!
 

zazà

Biker ciceronis
Il lungo si fa con un po' di allenamento, è anche e sopratutto una questione di testa.

Mhh... io temo più i crampi ... che in genere dopo i 1600 di dislivello mi partono abbastanza regolari.
Comunque sabato ero bello stanco anche se non del tutto alla frutta. Ma se a quello che abbiamo fatto avessi dovuto aggiungerci ancora un migliaio di dislivello e 35 km... no, non credo proprio che ce l'avrei fatta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo