PROVA LANARO GF - ultim'ora

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Salve,

propongo per domani la prova della Lanaro Gran Fondo. Percorso classico di 32 km con 900 metri di dislivello fino al Lanaro, poi altri 18 (circa) per il ritorno in ciclabile.

Andatura blanda, tempo di arrivo in vetta previsto in 2h 15 - 2h 30 visto il fondo che non sarà, come dire, proprio del tutto compatto. Poi un'oretta scarsa per il ritorno in ciclabile.

Ritrovo ore 10:00 in ciclabile alla stazione di Mocco (partenza Lanaro GF), partenza ore 10:05.

Allego l'altimetria della Lanaro GF.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Darione, già in preparazione della Lanaro???

io sto ancora asettando i pezzi nuovi per la bike...
dal prossimo week end credo che comincerò a riprovarla pure io...

gran bel percorso!!! lo adoro!

Ciao Miran,

preparazione è una parola grossa, dovrei fare ramadam di giorno come i mussulmani e dormire di notte come i cristiani per arrivare in forma... Ieri abbiamo dovuto desistere sul metanodotto prima di Fernetti perchè siamo stati colti da bufera di neve, diciamo che volevo testare se c'era ancora il "manico" sul tratto da gropada a trebiciano in condizioni estreme. Il risultato è stato tornare a casa sul cerchio sotto la tormenta prima e la pioggia ghiacciata poi, senza nemmeno accorgersi perchè intorpidito dal freddo non mi era nemmeno passato per la testa di aver la gomma dietro a terra e continuavo a pensare "guarda sta bora come mi manda da tutte le parti oggi, eh sì i crossmax fan proprio tanta vela...." e poi arrivato a casa mi sono accorto del fattaccio. Scendere a 50 all'ora dai campi da golf a rozzol in quelle condizioni è stata una vera follia.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
quindi avete desistito prima del metanodotto? o vi ci siete addentrati? perchè l'ultima volte che bazzicavo in quelle zone (faceva ancora caldo e sole) c'era una transenna che bloccava il passaggio... basta scavalcarla, certo, ma... boh...

com'è la situazione montefranco / montedeipini? anche li son secoli che non scendo...
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
quindi avete desistito prima del metanodotto? o vi ci siete addentrati? perchè l'ultima volte che bazzicavo in quelle zone (faceva ancora caldo e sole) c'era una transenna che bloccava il passaggio... basta scavalcarla, certo, ma... boh...

com'è la situazione montefranco / montedeipini? anche li son secoli che non scendo...

La sbarra a cui fai riferimento è quella dopo l'attraversamento in prossimità di Ferneti, noi ieri ci siamo fermati sul tratto di metanodotto dopo la discesa del 3 da monte franco. E' un bel regalo della Comunella di monrupino (credo), non ci sono ancora passato da quando l'han messa, spero non sorgano problemi.

Sulla salita del monte dei pini abbiamo trovato una bella sorpresa: da Gropada spianatona larga 3 metri con fondo pastosissimo. Han fatto movimenti terra senza compattare si faceva una fatica pazzesca su quel tratto. Sembrava di pedalare in un tiramisù.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
da gropada??? ma dove??? c'era quel bel singletrack dalla basovizza-sezana fino al valico agricolo di trebiciano, sotto il monte dei pini... cosa è successo???

e quel regalo della comunella non ci piace... il carso è di tutti!!!!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
da gropada??? ma dove??? c'era quel bel singletrack dalla basovizza-sezana fino al valico agricolo di trebiciano, sotto il monte dei pini... cosa è successo???

e quel regalo della comunella non ci piace... il carso è di tutti!!!!!

quando sali dalla basovizza-sesana ed esci dal single track (che non è stato toccato) che ti porta al valico agricolo fai un pezzo di asfalto e poi giri a sinistra dove inizia la salita al monte dei Pini. Ecco il primo pezzo di questa salita che era ricca di grosse lastre di roccia (non il secondo che era stato già spianato) adesso è un'autostrada di terra non battuta dove le ruote ieri sprofondavano di almeno 10 cm.

Il regalo della comunella non credo sia del tutto lecido inquanto non possono chiudere sentieri ma solo recintare il terreno ai suoi lati (almeno così mi sembra).
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
riporto alla luce la discussione....:pc:
La prossima settimana qualcuno verrebbe a provare il percorso? (tempo e vacanze natalizie permettendo)
Io non l'ho mai fatto e voglio vedere se la gara è alla mia portata. Se si aggrega qualcuno che conosce il tracciato sarebbe ottimo se no mi tocca prendere in mano la cartografia della zona :i-want-t:

Non ho problemi di date o orari tranne per il 24 e 25 :babb: ,ma tanto dovrebbe piovere proprio fino a natale
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
riporto alla luce la discussione....:pc:
La prossima settimana qualcuno verrebbe a provare il percorso? (tempo e vacanze natalizie permettendo)
Io non l'ho mai fatto e voglio vedere se la gara è alla mia portata. Se si aggrega qualcuno che conosce il tracciato sarebbe ottimo se no mi tocca prendere in mano la cartografia della zona :i-want-t:

Non ho problemi di date o orari tranne per il 24 e 25 :babb: ,ma tanto dovrebbe piovere proprio fino a natale

dopo S.Stefano dovrei provarla almeno una volta, vediamo il meteo.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Vi chiedo una cosa a voi esperti della Lanaro!

Il giorno della gara sono segnati i punti dove bisogna cambiare percorso o è più sullo stile della cavalcata carsica in cui bisogna anche saper trovare il percorso!
Chiedo questo perchè mi piacerebbe farla, ma non vorrei perdermi!!!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Vi chiedo una cosa a voi esperti della Lanaro!

Il giorno della gara sono segnati i punti dove bisogna cambiare percorso o è più sullo stile della cavalcata carsica in cui bisogna anche saper trovare il percorso!
Chiedo questo perchè mi piacerebbe farla, ma non vorrei perdermi!!!!

Solitamente e credo anche quest'anno, i bivi sono tutti segnalati con frecce percui anche chi non conosce il percorso può farla tranquillamente. Inoltre sugli incroci stradali ci sono dei volontari anche se vige il regolamento del codice della strada in quanto le strade non sono chiuse, quindi occhi aperti e mantenere la destra.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
i bivi importanti sono segnalati con frecce arancioni (su alcune scrive anche Vulkan)...

comunque non preoccuparti, avrai sicuro qualcuno davanti a te che conosce la strada...

pensa a godertela, che è un gran bel percorso!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo