Prova di latticizzazione finita con un bel botto

matteo_84

Biker marathonensis
cosa sarebbero i fascioni??

secondo la treccani:

fascióne s. m. [accr. di fascia]. – 1. Grossa fascia. 2. Nell’uso tosc., copertone (di bicicletta, motocicletta, automobile). 3. Nella carrozzeria di un autoveicolo, la striscia orizzontale di lamiera situata nella parte posteriore immediatamente sotto il paraurti.

quindi presumo intendesse copertone/pneumatico!

ciao ciao

gaio87

Biker popularis
io per ora ci ho piazzato le camere della decathon col liquido ma sono pesantucce, cmq penso riproverò a latticizzare appena trovo delle camere d'aria che non sian spesse come quella che ho usato questa volta e magari dei copertoni un po' più rigidi. Gli hutchinson si montano e smontano senza usare ferri....

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.707
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se non vuoi cambiare le ruote non fai prima a comprare le camere d'aria della Specialized con il lattice all'interno???? costano qualcosa in più ma sono molto valide.

Ciao
io ho fatto proprio così, anche se non con camere della specialized: 7€ cadauna e mi son tolto il pensiero. non mi pare che abbiano un peso tale da influenzare la pedalata, almeno per quanto mi riguarda ( no gare, solo uscite con amici e nessuna fissazione del grammo in + o in - ).

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao a tutti, avevo deciso di latticizzare le gomme ma non è andata molto bene. Ho dei cerchi mavic 317 con delle hutchinson, il primo equipaggiamento dechatlon per capirci della 9.2. Ho messo una camera da 24 con valvola smontabile tagliata e montato il copertone. Inserisco il lattice e comincio a gonfiare. Tutto sembra andare per il meglio, dopo un po' di gofiaggi la ruota tiene, decido di portarla in pressione e a poco meno di 2 bar baaaaaammmmmmm, esce il copertone dal cerchio e mi da una bella frustata ad una mano. Naturalmente riprovo e stesso risultato, solo che stavolta mi son tenuto a debita distanza. Dove sbaglio??? è un problema di cerchi/gomme per caso?

hai passato con il sapone il fianco della gomma dove va ad appoggiarsi sul fianco del cerchio?
anche a me era successo, ma dopo aver saponato il fianco non ha più fatto lo scherzo!!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non tentare nuove esplosioni....

volevi fare queste magie per quale motivo? per non forare più?

non capisco la tua facile ironia...esperienza diretta???

cmq io propendo per un problema al manometro del compressore...è capitato anche a me che abbia fatto il botto ma poi tutto ok...per essere sicuro qnd senti che comincia a tallonare finisci di gonfiare con la pompa a mano e vedi se salta...io già fatto due gare e mi trovo da dio.

gaio87

Biker popularis
non capisco la tua facile ironia...esperienza diretta???

cmq io propendo per un problema al manometro del compressore...è capitato anche a me che abbia fatto il botto ma poi tutto ok...per essere sicuro qnd senti che comincia a tallonare finisci di gonfiare con la pompa a mano e vedi se salta...io già fatto due gare e mi trovo da dio.

si per il manometro ti do ragione,non è dei migliori, però più di 3 bar effettivi non sono andato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo