Protrusioni discali..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciau.. Sono Alice e scrivo perchè ho un problema che mi assilla: ho paura di non potere più andare in MTB!
Da qualche tempo (circa un mese) avverto dolori nella zona lombare della schiena (soffro anche di iperlordosi).. l'episodio acuto si è verificato dopo essere stata per molte ore seduta nella stessa posizione. Il dolore nel corso del tempo è aumentato e diminuito a suo piacimento senza legami (a parer mio) con la MTB. Ieri ho fatto una risonanza e l'esito (riassumendo) è questo:
"protrusione del disco intersomaticoin L3 L4 che impronta il sacco durale anteriormente senza focalità erniaria. Protrusione ad ampio raggio in L5 S1 senza segni di compressione radicolare ne di impegno foraminale. Non alterazioni di segnale del cono midollare."
Il dolore sta diminuenso: sto infatti prendendo un miorilassante e antidolorifici e, soprattutto, sono a completo riposo da una settimana...
E' grave la situazione?
Da cosa può essere stata causata?
La bici...?
Grazie infinite,
Alice
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Difficile che sia stata la bici a causare il danno,ma non impossibile.
La situazione non è particolarmente grave,ma non va sottovalutata,quindi rimando la valutazione a chi ti visita e segue.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo