Prototipo francese DH race

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
per me l'unica "bici esperimento" valida era la Lahar...

Valida per il barbecue!!! Mammammia che schiffessa!!! :cucù:

Pure sta Francesina... o la Millyard.... ma che channo in testa questi???

Beh... la Millyard, almeno, è realmente un pelo innovativa... per sapere come vanno... beh... sarebbero da provare tutte.. però la LAAAAAAAAAARRRRRR mi fa davvero spetasciare dal ridere!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
ma la lahar non la usava un neozelandese (junior mi sembra) e ci aveva vinto coppa del mondo?



ciauz

Coso che non mi ricordo mai come si chiama, ci ha vinto un mondiale junior, ma la cosa più bella è che la bici in questione aveva 7(!) stagioni alle spalle :-)

... questo si che è un PROGETTO degno di essere definito tale ... innovazione ed ingegneria all'ennesima potenza ... pura lussuria !!

E' un peto, dai, ammettilo, dammi ragione almeno una volta nella vita :hahaha:
Senza nulla togliere a Millyard che motoristicamente parlando lo stimo da prima che se ne uscisse fuori con stà bici ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
100_0020new.jpg


Propri chiel :-)

http://cameroncole.blogspot.com/2006/05/last-few-weeks-meetings-and-maggots.htmlhttp://cameroncole.blogspot.com/2006/05/last-few-weeks-meetings-and-maggots.html
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
.......
i tubi usati, quasi tutti a sezione rettangolare non sono per nulla da discarica, ma alluminio aeronautico serie 7000, e penso che nemmeno metà delle bici che raidiamo lo sono

le leghe di alluminio della serie 7000 sono semplicemente ERGAL......tra l'altro ottimo materiale,ma non per questo il migliore per i telai di bici,anzi,io starei attento alle cricche su quel telaio........
o per lo meno,se lo hanno progettato abbastanza solido da fare parecchie discese vuol dire che hanno usato tanto materiale ===> peso alto ===> annullati i vantaggi dell'ergal.....

l'ammo da moto l'hanno messo perchè in commercio non ci sono ammo che corrispondessero ai loro bisogni, e probabilmente non hanno la tecnologia per costruirsene uno custom (come fa Ancillotti)

è una mia curiosità,ma mi sembra che ancillotti non faccia gli ammo in proprio ma li faccia fare da paioli,può essere?:nunsacci:

@mitzkal:gli stessi che han fatto il proto con gear box in ti,hanno fatto anche questa:
http://www.pinkbike.com/news/symbiont-alan-hawkes-2009.html
l'avevi già vista?
non ha il fascino delle saldature a vista del Ti,ma non è male neanche questa:-)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Coso che non mi ricordo mai come si chiama, ci ha vinto un mondiale junior, ma la cosa più bella è che la bici in questione aveva 7(!) stagioni alle spalle :-)

questa è un po' na leggenda..

7stagioni alle spalle mi sembrano un po' esagerate...io ho sempre saputo che aveva corso due anni consecutivi con il stesso telaio facenso svariate gare di coppa del mondo e il famoso mondiale vinto....
 

Mitzkal

Biker augustus
questa è un po' na leggenda..

7stagioni alle spalle mi sembrano un po' esagerate...io ho sempre saputo che aveva corso due anni consecutivi con il stesso telaio facenso svariate gare di coppa del mondo e il famoso mondiale vinto....

Yes, ma Cole, non la bici. La sua o quella dell'altro tipo che c'era in uno dei primi Earthed ha fatto 7 stagioni di gare, c'era scritto sul sito, che purtroppo non è più online dopo il fallimento :-(
Non ne hanno costruite tante, forse non più di 4 dell'ultima versione.
C'era un prototipo precedente, giallo/verde, con la 24" dietro, qualcuno lo ricorderà sicuro.

Cmq tornando all'argomento principale, ossia stì 2 ferri da stiro... secondo me l'ammo da moto non va' un caiser bene per una bici, dovrebbero rifargli completamente l'idraulica interna, l'unica cosa sfruttabile a vantaggio è la corsa ed i volumi d'olio possibili.
E' anche vero però che ci sono milioni di ditte specializzate nel rifare le sospensioni (da noi soprattutto abbondano) di moto ed affini, con le dovute specifiche si potrebbe cavare qualcosa di valido.
Oltretutto sono di chiara derivazione stradale e non MX.
E poi ci va' la molla, ma se l'han trovata loro non penso possa essere così un problema.
L'arancio ha i Gatorbrake o sono i The Cleg?
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
aaaaaaahhhh l'ho vista sta settimana a bardonecchia!!!

sembrava roba old school..... e invece.... era montata con una boss davanti...(vecchia però).... era montata con tutti pezzi al cnc....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo