News Prototipo di Structure Cycleworks con forcella a parallelogramma

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Sono scettico sul fatto che lavori meglio di due forcelle, se poi non c'e' significativo risparmio di peso o eurini...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
A me non dispiace affatto e sarei anche curiosissimo di provarla.
Poi a vederla non sembra particolarmente leggera ma sicuramente un giro lo meriterebbe!

Certi commenti non li capisco, imho il fatto che ci sia gente con voglia di sperimentare alternative è una situazione che potenzialmente potrebbe portare vantaggi a tutti i biker.

Poi se ad uno non piace o non convince ok, ma denigrare il lavoro altrui, sopratutto basandosi su una foto, mi sembra alquanto triste.
 

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
design molto bello e innovativo e curato , perni nascosti , solito problema-vantaggio dei parallelogrammi , attrito di stacco vicino a zero ( sopratutto se ammo a molla ) non risente della coppia di torsione in frenata ( non aumenta attrito quando meno serve sugli steli ) ma di lato tendono a flettere paura a meno di dimensionamento veramente eccessivo , nei nose press o tornantini si potrebbe vedere forcella tipo balestra ...
il link inferiore manubrio forcella ottimo , sopra mi pare un po meno ma potrebbe essere un non problema .
una prova sarebbe ottima .
 
T

teoDH

Ospite
praticamente un BMW GS (telelever ) senza il motore
esatto... mi fan morire i "radicalbikers" avversi ad ogni novità...
Intanto sulle moto esiste da tempo e va anche molto bene in ambito turistico.

Sicuramente è strana, ma fortunatamente c'è ancora qualcuno che cerca di innovare, non solo di allargare o restringere quel che già c'è per cercare disperatamente di vendere un telaio "nuovo" che di nuovo non ha nulla...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Magari sono gli stessi che 15 anni fa ridevano per i freni a disco sulle mtb.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
Concordo, mi hai tolto le parole di bocca...
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
La soluzione tecnica se ben realizzata può essere buona, ma sicuramente c'è un problema PESO e complessità costruttiva. I vantaggi rispetto alla forcella telescopica ci sono, ma purtroppo credo che quest'ultima, con tutti i suoi svantaggi, non verrà mai soppiantata, su bici, anche gravity, è troppo importante il peso. Persino nelle moto non ha mai preso piede, salvo BMW e qualche altro raro progetto.
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
io la trovo geniale decisamente e volutamente fuori dal coro, perché nell` epoca dei 1000 standards i telai sono diventati tutti "uguali". Questa bici mi riporta agli anni 90 quando le case sperimentavano le soluzioni più stravaganti. Bell` esercizio.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non rimarrà un esercizio visto che la produrranno

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Non e' la prima che presenta questa soluzione e certo e' che bisognerebbe provarla, ma esprimere perplessita' non mi sembra denigrare.
 

Classifica mensile dislivello positivo