protezioni

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
I pedali mi sembrano ok... ma i pins sono filettati o in acciao pieno?
No, perchè nel secondo caso, col tempo tendono a smussarsi gli spigoli e a diminuire il grip, mentre su quelli filettati si ha un maggir numero di spigoli.
Ok per i cuscinetti sigillati: quelli con i "coni" e le sfere libere partono appena va dentro un po' di sporcizia!

...concordo sulle protezioni Dainese: 45euro sono troppo!!!!Sono fatti bene, ma come tutti i prodotti Dainese, non valgoni i soldi che costano (di listino). Il problema è che la concorrenza non si fà vedere!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
I pedali mi sembrano ok... ma i pins sono filettati o in acciao pieno?
No, perchè nel secondo caso, col tempo tendono a smussarsi gli spigoli e a diminuire il grip, mentre su quelli filettati si ha un maggir numero di spigoli.
Ok per i cuscinetti sigillati: quelli con i "coni" e le sfere libere partono appena va dentro un po' di sporcizia!

...concordo sulle protezioni Dainese: 45euro sono troppo!!!!Sono fatti bene, ma come tutti i prodotti Dainese, non valgoni i soldi che costano (di listino). Il problema è che la concorrenza non si fà vedere!

...proprio ieri ho visto c/o il negozio di Sportful una giacca interna, retinata con inserti che ti permettono di mettere le protezioni (braccia/schiena) che costava la bellezza di € 130...un po' troppo x una retina e 2 pezzi di plastica.... :shock:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ Cm: non credo che ti saràfacile trovare qualcosa di specifico per le bici a un prezzo significativamente inferiore. Secondo me dovresti provare a vedere se trovi qualcosa nei negozi di articoli sportivi che trattanoance i pattini in linea.
.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Concordo con voi sul fatto che i prezzi delle protezioni sono scandalosi, ma ricordiamoci che alcune volte sono indispensabili come il casco, quindi meglio risparmiare da altre parti e comprare protezioni studiate per la mtb.
Piu costose ma almeno proteggono e sono comode da indossare in bici.

"beh!! protezioni comode da Mtb non le hanno ancora inventate" se esistessero anche in versione light per il cross country non sarebbe male!!
anche come fattore psicologico fanno il loro dovere, affrontare alcuni percorsi "nudi" o ben protetti fà la sua differenza.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
blackfly ha scritto:
x cm : ti possono andare bene queste

eccoti anche il link http://www.ufoplast.com/ginoc.html

quelle dovrebbero essere da enduro-cross... il problema di queste protezioni è che non hanno l'elastico superiore al ginocchio, ma solo sul polpaccio, dato che vanno indossate sotto i pantaloni da cross che sono elasticizzati sul ginocchio.
Cmq ho visto gente usarle... con un apiccola modifica fatta in casa non dovrebbero andare male... sai dirmi a che prezzo le vendono???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.160
18.403
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
provate quelle da hockey su ghiaccio o da inline hockey. Le prime hanno lo svantaggio che normalmente le si fissa con il nastro adesivo da pacchi 8-) . In questo caso senza depilazione ci si massacra :???: .

Le seconde ce le ho ancora in cantina (recente (...) passato monzese in una squadra di inline hockey) e mi sembrano che possano funzionare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo