Protezioni

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Mi è capitato di leggere già diverse indicazioni sulle protezioni in diversi posti (ora non li ricordo tutti) ma sempre con un occhio non particolarmente interessato; adesso che sono quasi guarito dall'ultimo volo mi sono reso conto che se avessi indossato delle gomitiere me la sarei cavata, probabilmente, con solo qualche ammaccatura e senza perdere tutto il maxi ponte :°°

Chiedo in primo luogo dei consigli su cosa sia meglio acquistare (gomitiere, ginocchiere,...) e qual è secondo voi l'ordine di importanza/utilità delle varie protezioni

La seconda domanda è dove consigliate di andarle a comprare per usufruire di prezzi vantaggiosi prendendo del materiale valido (internet o area Mi-Co-Lc)

Ho letto che alcuni consigliano protezioni per motocross, avete provato? Siete concordi o meno?

In attesa di risposte

pixel
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Secondo me le ginocchiere/parastinchi perché, indipendentemente dal cadere o meno, le gambe sono sempre a rischio di urtare rami, rocce, rovi, tronchi ecc... Meglio avere anke le gomitiere ma dovendo dare la priorità ad una delle due protezioni, senza dubbio la dò alle gambe!

o-o o-o o-o
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
A parer mio non esiste una protezione più importante dell'altra...o le protezioni le usi oppure no. E' sbagliatissimo IMHO considerare ad esempio le gomitiere meno importanti delle ginocchiere...se usi i flat delle stinchiere e così via. Sabato sono caduto per un errore di linea e l'unica volta che quest'anno non portavo la pettorina mi sono fatto male.
Quindi anche il sondaggio è sbagliato. E' fuori discussione che portarsi dietro in salita tutto l'ambaradan e quasi impossibile...però le gomitiere nello zaino e le ginocchiere arrotolate al tubo obliquo ci stanno :-x

Per il materiale motocross io uso (anche) materiale UFO.

www.ufoplast.it

Ciao felix
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cat_bz ha scritto:
CMQ LA PETTORINA E' IMPORTANTISIMA, DURANTE LE CADUTE CAPITA SPESSO DI SBATTERE IL BUSTO, E SE QUESTO AVVIENE SU UN SASSO NON E' AFFATTO DIFFICILE ROMPERSI COSTOLE O ALTRO.

berserker_mannaro ha scritto:
Diciamo che la prptezione piu' importante dopo la testa e' la schiena..

Se un moderatur mi dice come fare o lo fa direttamente lui sarebbero da aggiungere al sondaggio anche la pettorina e la protezione per la schiena
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
Io pero' mi vergogno ad andare in giro nei boschi con il casco integrale..
Sai la maggiorparte ti piglia per fanatico...
Per non parlare poi delle lumache che ti stanno davanti mentre tu sei in discesa ai 60 e passa all' ora e loro all' ultimo si spostano perche' non si accorgono che stai arrivando e sei gasato come la perrier..
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
UN PO HAI RAGIONE, MA IL BELLO DEL CASCO INTEGRALE E CHE NON TI VEDONO BENE IN FACCIA E QUINDI NON TI RICONOSCONO.
A PARTE LE CAVOLATE, DOVE VADO IO DI SOLITO E' TROPPO PERICOLOSO ANDARE SENZA CASCO INTEGRALE, CI SONO TROPPI SASSONI GIGANTI E SE SBAGLI A DROPPARLI TI RITROVI CON LA FACCI SPALMATA SUL SASSO DOPO.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
berserker_mannaro ha scritto:
Io pero' mi vergogno ad andare in giro nei boschi con il casco integrale..
Sai la maggiorparte ti piglia per fanatico...

Io personalmente me ne frego di quello che pensa la gente..la pellacccia è lamia...e se avessi arato il sottobosco di faccia come è capitato a me sabato...forse la penseresti cos'ì anche tu.. :-o

Ciao
Felix
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
Felix ha scritto:
berserker_mannaro ha scritto:
Io pero' mi vergogno ad andare in giro nei boschi con il casco integrale..
Sai la maggiorparte ti piglia per fanatico...

Io personalmente me ne frego di quello che pensa la gente..la pellacccia è lamia...e se avessi arato il sottobosco di faccia come è capitato a me sabato...forse la penseresti cos'ì anche tu.. :-o

Ciao
Felix

:oops: :oops:
Io ho arato il terreno domenica invece, perche' ho rotto gomma e camera in discesa su roccia fetente ecco... :(
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
Il bello che ero anche con mio padre e due suoi amici (che aspetto sempre) e loro si sono anche messi a ridere.
Vorra' dire che la prossima volta (domenica) faro' in modo di farli cadere nel peggiore dei modi e poi gli passo sopra...


Ho un Fratello sul Foruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
Beh si, domenica potete immaginare come ero incazzato...
Gomma aperta e camera piena di spine e rotta..
Gente che rideva, mio padre che mi prendeva per il culo... gli altri due (lumache) che se ne sono andati avanti...
Io che li ho sempre aspettati... tze'
I Bikers che sono passati mi guardavano storto...
E pensare che prima mi ero fermato per dare la colla a uno che aveva forato..
Insomma una domenica da dimenticare.
Non parliamo dei 3 km a piedi...
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
pixel ha scritto:
mm

nessuno tra quelli che hanno risposto ha consigliato marche e/o negozi...
Mi volete far pensare che siano tutti uguali? :P

Non è che ci sia una grossa scelta

Fox - Dainese - 661 - Bombshell tra il materiale da bike
Ufo - EVS tra il materiale da Motocross

Per i negozi e/o occasione deve cercare chi offre a migliore prezzi...naturalmente parlo di On Line

Ciao
Felix
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo