volevo sapere se per uso all mountain le pettorine con protezioni varie rendono la pedalata molto scomoda,e quindi sono adatta solo per discesa...non faccio DH però alcune volte mi capitano delle belle discese toste e veloci..
...marca e modello?...se si puo' sapere...ok ho comprato oggi una pettorina integrale e lo testata subito..pensavo peggio,anzi in discesa ti dà una sicurezza in più,penso che la porterò sempre con me,specialmente ora che arriva anche il freddo
ok ho comprato oggi una pettorina integrale e lo testata subito..pensavo peggio,anzi in discesa ti dà una sicurezza in più,penso che la porterò sempre con me,specialmente ora che arriva anche il freddo
...paradossalmente ha quasi più senso usare la pettorina nei posti che conosci a menadito che in quelli in cui ti avventuri per la prima volta.
mi interessa il discorso: parlavo con un tipo esperto che diceva che la pettorina completa è fastidiosa e ingombrante....io non l'ho mai provata, ma mi sembra che ti faccia sentire più 'sicuro', non nel senso di mollare tutto che tanto c'è lei, ma nel tentare il passaggio difficile dove prima pensavi che cadendo ti saresti ammaccato tutto....
Chi ce l'ha (o c'è passato) cosa ne dice?
Io è da tanto che propongo in giro la produzione di un tipo di protezioni semi leggere.
Mi spiego meglio, se i pantaloni della muta avessero sulle tibie una protezione semi dura dello stesso materiale del fondello di quelli buoni non dei fondelli sottili come gomma piuma, insomma uno strato di gomma di 4/5 millimetri che, non darebbe noia, nemmeno si sentirebbero, ma ci proteggerebbero da un urto diretto su una roccia o su un sasso.
Lo stesso potrebbe essere cucito sui gomiti, sui fianchi, ecc.
Chiaramente sarebbero leggere per un downhill o per cadute davvero importanti, ma per cadute di normale amministrazione a mio parere sarebbero più che suficienti.
In campana però a non esagerare... le protezioni proteggono, ma non ti rendono invulnerabile... io mi sono rotto la rotula con tutte le ginocchiere nuove e perfettamente indossate!!!!.... certo meglio con che senza, ma attenzione a non esagerare!