Protezioni Ufo spartan o kali aazis

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
Dovrei acquistare delle protezioni per le ginocchia e mi serei orientato sui due modelli in oggetto che per il mio uso sono più che adatte (cerco infatti qualcosa di leggero da usare anche pedalando molto). Ho letto molto sul forum in diversie discussioni e vorrei dei vostri consigli su quale delle due ritenete più valide. Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
entrambe valide...secondo me: ufo con protezione estraibile più "evoluta" e quindi morbida che si indurisce con l'urto, ma la stoffa che la contiene è assai soggetta a rovinarsi...cuciture e strep in velcro realizzate al risparmio; le kali risultano molto più curate e resistenti a livello di rivestimento ed hanno un look più accattivante...la protezione è rigida, meno estesa rispetto ad ufo e non estraibile...tutte e due a mio avviso si lasciano pedalare sufficientemente bene.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
entrambe valide...secondo me: ufo con protezione estraibile più "evoluta" e quindi morbida che si indurisce con l'urto, ma la stoffa che la contiene è assai soggetta a rovinarsi...cuciture e strep in velcro realizzate al risparmio; le kali risultano molto più curate e resistenti a livello di rivestimento ed hanno un look più accattivante...la protezione è rigida, meno estesa rispetto ad ufo e non estraibile...tutte e due a mio avviso si lasciano pedalare sufficientemente bene.

Quoto quanto detto da Motobimbo escluso il fatto del look,secondo me più accattivante quello delle UFO.

Parlo da possessore delle Spartan,le Kali non le ho mai viste e non le ho nemmeno mai viste dal vivo.

Ti posso dire che con le Ufo si riesce anche a pedalare,infatti avendo il guscio morbido,che col calore si ammorbidisce ancora di più,non ostruiscono affatto la pedalata.
Un vantaggio che ho riscontrato con l'ultimo utilizzo,in una giornata a dir poco fangosa,il fatto che si possano lavare anche in lavatrice.
Basta estrarre il guscio e buttarle dentro,escono come nuove.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quoto quanto detto da Motobimbo escluso il fatto del look,secondo me più accattivante quello delle UFO.

Parlo da possessore delle Spartan,le Kali non le ho mai viste e non le ho nemmeno mai viste dal vivo.

Ti posso dire che con le Ufo si riesce anche a pedalare,infatti avendo il guscio morbido,che col calore si ammorbidisce ancora di più,non ostruiscono affatto la pedalata.
Un vantaggio che ho riscontrato con l'ultimo utilizzo,in una giornata a dir poco fangosa,il fatto che si possano lavare anche in lavatrice.
Basta estrarre il guscio e buttarle dentro,escono come nuove.

grazie bow.
hai ragione sull'aggettivo "accattivanti" chiedo scusa per l'oggettivizzazione...

p.s.
ad onor del vero il sig. UFO sostiene che le protezioni si possono lavare in lavatrice integralmente, comprese pure le protezioni in sastec.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
grazie bow.
hai ragione sull'aggettivo "accattivanti" chiedo scusa per l'oggettivizzazione...

p.s.
ad onor del vero il sig. UFO sostiene che le protezioni si possono lavare in lavatrice integralmente, comprese pure le protezioni in sastec.

Ringrazio il sig. UFO per la sua preoccupazione nei miei confronti,ma per non saper ne leggere ne scrivere,dal momento che la protezione in Sastec si può estrarre,oltretutto essendo interna difficilmente si sporca ed al limite si può pulire con una spugna,preferisco continuare per la mia strada:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ringrazio il sig. UFO per la sua preoccupazione nei miei confronti,ma per non saper ne leggere ne scrivere,dal momento che la protezione in Sastec si può estrarre,oltretutto essendo interna difficilmente si sporca ed al limite si può pulire con una spugna,preferisco continuare per la mia strada:celopiùg:

non so se il sig. UFO pensasse specificatamente alla tua persona quando (in un 3d di cui non ricordo il nome di diverso tempo fa) si espresse in questi termini...sono più propenso a ritenere che parlasse in generale delle sue protezioni ovunque esse fossero collocate e da chiunque fossero usate...in ogni caso anche io procedo nel tuo stesso modo. :celopiùg:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io ho avuto le Sparta da utilizzatore e adesso utilizzo altra marca ma sempre in SasTec e devo dire che il vantaggio di questo materiale specialmente ine state si sente tutto, diventa davvero morbido e comodo.

Le Kali AAzis sono le mie ginocchiere attuali di scorta quando ho le primarie sporche devo dire che si comportano egregiamente.

Quindi a questo punto valuta le differenze estertiche tra le due che rimane una valutazione soggettiva, le protezioni interne sulle Spartan si estraggono e questo è un vantaggio, le Kali a mio parere personale sono esteticamente più belle e la loro imbottitura anche se non in SasTec fa il suo egregio lavoro e non è fastidiosa perchè ben sagomata anche pedalando.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Possiedo le spartan.
Confermo la pedalabilita' e la leggerezza.
confermo anche il fatto che le ho lavate più volte in lavatrice non estraendo il guscio.
provate anche in caduta e devo dire che hanno fatto il loro lavoro...;-)
confermo anche che il logo tende a scomparire e rovinarsi dopo vari lavaggi, anche se devo dire che mi si é rovinato più sulle gomitiere sempre spartan...
da provare in estate ma credo che se messe sulle caviglie facciano sudare parecchio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo