Protezioni Ufo Plast serie Enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BonviB

Biker superis
a me piace molto come idea di prodotto.
Sarebbe ottimo poter avere delle protezioni che non mi occupino uno zaino,e siano leggere e facili da indossare;meglio ancora se fossero ben pedalabili.
Quindi è proprio la tipologia di prodotto che farebbe per chi-come me- predilige giri lunghi con buon dislivello e che quindi è interessato al peso.
Vedro' di procurarmene un paio e valutarle con l'utilizzo:cucù:
quoto
a fine mese arrivano al mio sivende quindi avrò la possibilità di indossarle e vederle dal vivo. Penso anch'io che un prodotto leggero come questo sia destinato ad un uso all mountain escursionistico dove le protezioni spesso rimangono a casa quindi meglio queste che niente.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
io le ho...
me le ha procurate un mio amico che consce un amico che lavora con un amico ecc ecc...

sono leggerissime e comode anche se devo ancora utilizzarle sul campo. sicuramente non proteggono come quelle in plastica rigide.
io mi son fatto due set di protezioni...
1- (queste della ufo)la uso nei giri tanto pedalati e quando giro nei pressi di casa mia.
2- (rigida) quando faccio uscite piu discesistiche e meno pedalate.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
interessante prodotto, specie per me, per i giri di più giorni dove le protezioni sono sempre l'ultima cosa che considero, valutando spazio e peso
Potresti mettere anche una sola foto dei tuoi gamboni con su le protezioni?
Nota dolente, da te descritta, è lo scivolamento verso basso: in generale è abbastanza fastidioso
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Nota dolente, da te descritta, è lo scivolamento verso basso: in generale è abbastanza fastidioso

In realtà, come scritto anche nel primo post, sono solamente i gusci superiori a scivolare leggermente verso il basso e mai al punto di scoprire pericolosamente il ginocchio.
Tieni comunque presente tre cose:
_più di tanto non potrebbero comunque scendere, visto che i gusci superiori sono collegati alla parte inferiore la quale non si muove di un millimetro.
_le protezioni che ci sono arrivate sono taglia L/XL. Può darsi quindi che per le mie ginocchia siano un po' grandi.
_in questo periodo le indosso sopra alla salopette aderente, la quale è fatta di un materiale piuttosto scivoloso.

Per le foto provvederò al più presto.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
non sapevo facessero anche le ginocchiere.

io ho le gomitiere e le ho prese per queste ragioni: peso leggero, poco ingombro e prezzo supereconomico.

mi serviva qualcosa che desse un minimo di protezione da escoriazioni o ematomi (non certo da fratture) e che fosse poco ingombrante da entrare nello zainetto e non disturbare.

ne faccio un uso allmountain. in salita non le tengo perchè ho caldo (come per il casco). le metto in discesa e nei tratti misti dopo la discesa, perchè in effetti non fanno sudare come i plasticoni.

peccato che nonostante il poco peso un mesetto fa le abbia lasciate a casa, perchè scivolando su una pietraia mi sono sgrattuggiato sull'avambraccio proprio dove proteggevano le gomitiere. bell'idiota.

se le ginocchiere fossero con elementi di di plastica davanti e di gommapiuma sui lati le comprerei. nelle gambe è facile cadere con le ginocchia o sbattere contro tronchi e non credo che solo la gommapiuma sia sufficiente. ora ho delle vecchie fox da 20€ un po' ballerine...
 

Fedora

Biker superioris
.
Nei tratti veloci e sconnessi i gusci superiori tendono a scendere leggermente, anche se non al punto di venir meno alla loro funzione protettiva in caso di caduta... ...La banda inferiore non si muove infatti di un millimetro....

il problema rimane sempre lo stesso per le ginocchiere, scendono.
chi più chi meno
il problema sussiste non quando cadi sul ginocchio ma quando scivoli, che l'impatto tende a portarti via la ginocchiera dall'alto verso il basso, scalzandotela, e esponendo il ginocchio a quello che incontrerai dopo...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
il problema rimane sempre lo stesso per le ginocchiere, scendono.
chi più chi meno
il problema sussiste non quando cadi sul ginocchio ma quando scivoli, che l'impatto tende a portarti via la ginocchiera dall'alto verso il basso, scalzandotela, e esponendo il ginocchio a quello che incontrerai dopo...

No so, io non sarei così drastico. Le ginocchiere dotate di snodo, ad esempio, sono avvantaggiate in un caso come quello da te ipotizzato. Anche il fatto di avere dei pantaloni che scendono oltre ginocchio può essere d'aiuto, rendendo più remota la possibilità che la ginocchiera venga "agganciata" da qualche ostacolo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
il problema rimane sempre lo stesso per le ginocchiere, scendono.
chi più chi meno
il problema sussiste non quando cadi sul ginocchio ma quando scivoli, che l'impatto tende a portarti via la ginocchiera dall'alto verso il basso, scalzandotela, e esponendo il ginocchio a quello che incontrerai dopo...


stiamo andando OT
Cmq, per risponderti, non sono d'accordo con te: le Race Face Rally FR e anche le Fox (non ricordo il nome) sono eccezionali. Non si muovono, aggiungo, mai....e di voli ne ho fatti:il-saggi:
Non si possono però definire: leggere, facili da portare in giri di più giorni, traspiranti
 

tiziox

Biker novus
9/11/07
3
0
0
50
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll
Per le foto provvederò al più presto.

e quindi le foto delle gambone protette???
e si sa qualcosa del prezzo???
si posso trovare anche su infernet???

io lo ritengo un prodotto davvero interessante x i miei girozzoni lunghi in compagnia di quei cari "psicopatici_freerider" dei miei amici che mi urlano sempre "MOLLA QUEI FRENIIIIIII"... :rosik:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ora mi mettete il dubbio se prendere queste o le 661 kyle strait per un uso trail AM.
Le prime riparano anche parte della tibia e meno il ginocchio, le secondo molto meglio il ginocchio e poco la tibia.....che fare?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ora mi mettete il dubbio se prendere queste o le 661 kyle strait per un uso trail AM.
Le prime riparano anche parte della tibia e meno il ginocchio, le secondo molto meglio il ginocchio e poco la tibia.....che fare?


se monti i flat ti sconsiglio le 661; o meglio, ti avverto che avrai stinchi tatuati:smile:
Per il resto, sono assai pedalabili.

Io li ho venduti da subito per errata misura: mi cadevano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo