Protezioni spalle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarioTAC

Biker novus
30/7/17
23
0
0
24
Borso del Grappa
Visita sito
Bike
Front
Ciao, sto cercando delle protezioni per le spalle da indossare nelle discese più impegnative e nei bike park. Ho già delle ginocchiere e uno zaino con paraschiena (camelbak kudu 12) ed ero interessato a delle magliette come queste:
https://www.evocsports.com/products/protection-wear/enduro-shirt
http://www.dainese.com/it/it/hybrid-shirt-bike-e1/203879667.html?dwvar_203879667_color=NERO
Che ne pensate della Dainese?

Che ne pensate? Offrono abbastanza protezione? Quella della Evoc mi piace molto ma mi sembra un po' "leggera" e non ha le gomitiere come la Dainese. Sapete consigliarmi qualche maglia con protezioni per spalle e anche petto e gomiti se possibile, che non occupin tanto spazio così da attaccarla allo zaino e mettermela una volta in cima? Non vorrei spendere più di 100-120€
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Io uso quella della TLD è leggera e protegge abbastanza ed è economica. Molto bella quella della Alpinestar Jacket con zip. Mi sembra che adesso ci sia anche della blue grass costi sui 150 euro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DaniEnduro

Biker novus
28/8/17
19
5
0
43
Castelli Romani
Visita sito
Bike
YT Capra - KTM Bark 20
Ho la hybryd della dainese, protegge, è leggera ed entra in uno zaino. Non è un corpetto da bike park ma più una maglietta rinforzata ed io cercavo proprio qualcosa che fosse indossabile per gran parte dell'anno.

Se cerchi protezioni anche per il petto a buon mercato stanno scontando questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01IUUDBVQ/?tag=mtbforum-21

Se devi usare il tutto solo nei bike park vai di corpetti veri e propri, se ti serve anche in giri enduro la dainese secondo me è un ottimo compromesso.

Ciao!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Mi attacco a questo topic perchè mi chiedevo se esistessero protezioni solo per le spalle. Non tipo maglia, proprio una fascia magari, da mettere solo sulle spalle, che però abbiano i gusci...

Una roba tipo questa per esempio...
New-arrival-Magnetic-Heat-Back-Shoulder-Pad-Posture-Belt-Band-Brace-Support-for-Pain-Relief-Free.jpg
 

MarioTAC

Biker novus
30/7/17
23
0
0
24
Borso del Grappa
Visita sito
Bike
Front
Ho la hybryd della dainese, protegge, è leggera ed entra in uno zaino. Non è un corpetto da bike park ma più una maglietta rinforzata ed io cercavo proprio qualcosa che fosse indossabile per gran parte dell'anno.

Se cerchi protezioni anche per il petto a buon mercato stanno scontando questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01IUUDBVQ/?tag=mtbforum-21

Se devi usare il tutto solo nei bike park vai di corpetti veri e propri, se ti serve anche in giri enduro la dainese secondo me è un ottimo compromesso.

Ciao!
Si mi serve prevalentemente per giri enduro visto che vado raramente nei bike park. Credo che prenderò la hybrid appena torna disponibile su amazon. Ma le protezioni sono rigide o morbide? Perchè dalle foto sembrano rigide,comunque se lo sono è meglio.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho la Hybrid ed e' un prodotto ben fatto, leggera, non fa sudare troppo, si lava facilmente. La abbino ad uno zaino evoc protector, estate a parte, si pedala bene.
Per me pero' offre protezione molto buona piu' che altro nei gomiti/avambracci che sono ben protetti e ben saldi nel guscio. Le spalle invece hanno gusci esigui e un po' ballerini x i miei gusti, se si girano in una caduta epuntano di taglio, essendo rigidi possono far piu' danni loro che il resto.
 

DaniEnduro

Biker novus
28/8/17
19
5
0
43
Castelli Romani
Visita sito
Bike
YT Capra - KTM Bark 20
Si mi serve prevalentemente per giri enduro visto che vado raramente nei bike park. Credo che prenderò la hybrid appena torna disponibile su amazon. Ma le protezioni sono rigide o morbide? Perchè dalle foto sembrano rigide,comunque se lo sono è meglio.

Sono rigide, se sei in dubbio sulla taglia scegli quella più grande perché veste stretto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Deve vestire stretto, se e' larga le protezioni si muovono e fan danni o non servono a niente in caso di caduta. Poi con l'uso e i lavaggi cede, non prenderla abbondante.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ma protezioni come queste proteggono solo da abrasioni/contusioni o anche per limitare conseguenze più gravi come lussazioni o fratture della calvicola? Perché francamente ne dubito...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ma protezioni come queste proteggono solo da abrasioni/contusioni o anche per limitare conseguenze più gravi come lussazioni o fratture della calvicola? Perché francamente ne dubito...
M'ha secondo avere protezioni così sono inutili, meglio gomitiere apparte e pettorina, se sbatti con la spalle ti evita al massimo i graffi ma le spalle subiscono lo stesso il danno come lussazione ecc

Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Per le lussazioni, ci sarebbe la LeattBrace Shoulder brace.
Io l'ho dovuta prendere, dopo l'infortunio, oramai, quasi un anno fa, dove mi uscì la spalla dx e mi distrusse la cuffia dei rotatori, con conseguente operazione per tentare di ricostruirla.
L'ho provata solamente a casa, visto che, al momento, non ho ancora avuto il coraggio di risalire in sella per fare "cose serie", e non la pedalatina nel bosco.
Ha una protezione sulla testa dell'omero, e sembra poco invasiva, nell'indossarla.
Però è dedicata ad una spalla solamente, e non è reversibile (dx e sx dedicate).
Online, si trova intorno alle 60€.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Fermo restando che le protezioni e' sempre meglio usarle, quelle del tipo gusci proteggono solo dall impatto e non dai meccanismi di torsione/ distrattivi, quelle come la shoulder brace offrono sostegno ma di solito limitano i movimenti e bisogna dosarla bene, in ogni caso sempre guardare la presenza delle giuste omologazioni.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per le lussazioni, ci sarebbe la LeattBrace Shoulder brace.
Io l'ho dovuta prendere, dopo l'infortunio, oramai, quasi un anno fa, dove mi uscì la spalla dx e mi distrusse la cuffia dei rotatori, con conseguente operazione per tentare di ricostruirla.
L'ho provata solamente a casa, visto che, al momento, non ho ancora avuto il coraggio di risalire in sella per fare "cose serie", e non la pedalatina nel bosco.
Ha una protezione sulla testa dell'omero, e sembra poco invasiva, nell'indossarla.
Però è dedicata ad una spalla solamente, e non è reversibile (dx e sx dedicate).
Online, si trova intorno alle 60€.
Interessante, non ne conoscevo l'esistenza. MI interessa visto che anche io mi sono lussato la spalla sinistra per 2 volte e ora posso muoverla poco ed è molto doloroso. Sicuro il prossimo acquisto.
 

Classifica mensile dislivello positivo