protezioni petto e costole

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ciao. faccio am leggero ma, visto che qualche costola l'ho già incrinata e un paio anche rotte, pensavo di prendere una specie di pettorina ma da poter tenere anche pedalando. ho guardato in qualche store e anche online. le pettorine con paraschiena smontabile sono impedalabili in pratica, d'estate ti farebbero morire. restano le protezioni leggere tipo maglia con protezioni integrate in foam o cose del genere. però tutte quelle che ho visto hanno anche il paraschiena, e a me non serve, usando sempre lo zaino cn paraschiena integrato sarebbe roba inutile. idee su qualche produttore alternativo? ho visto dainese, ufo, alpinestars nonchè tutto quello presente su hibike e crc. grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non penso che esista nulla che si possa tenere anche per pedalare, a meno che non si parli del periodo invernale...

Potresti invece valutare una pettorina o un corpetto molto leggero da fissare sullo zaino e da mettere poi una volta che inizia la discesa, se proprio vuoi avere una protezione in più.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
grazie a tutti per i consigli.
la pettorina l'ho valutata, ma appesi allo zaino ho già casco, ginocchiere e gomitiere, diventerebbe un mattone ingombrante.

l'unica cosa che mi pare dia protezione e sia leggera, anche se non si può pretendere troppo a livello di assorbimento urti, è questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30724

chiedevo appunto se conoscete qualche altra marca che faccia qualcosa del genere. l'ideale sarebbe una maglia con davanti le nuove protezioni in d30 e dietro una rete e basta. ma mi sa che pretendo troppo...................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo